Kids fashion

GIOCHIAMO INSIEME !

By  | 

 

Il momento del gioco è per i bambini molto importante. Sicuramente giocare da soli facilita lo sviluppo della fantasia e dà maggiore autonomia al singolo ma è altrettanto costruttivo che i bambini giochino con i genitori.

Tra tutti i papà, gli italiani sono quelli che dedicano il minor tempo con i figli. Uno studio di qualche tempo fa, condotto dalla European Psychoanalytic and Psychodinamic Association, ha indagato sul tempo trascorso a giocare con i propri bambini e il quadro che ne esce non è certo roseo, purtroppo. Spesso si confonde il giocare, con il guardare la tv o i video su Internet insieme. Quello non è giocare!!!

Giocare è un’occasione unica per conoscere il proprio bimbo e rafforzare il legame e la complicità con lui. La presenza della mamma e/o del papà inoltre permette al figlio di esprimere le emozioni, di conoscere se stesso, e favorisce lo sviluppo dell’immaginazione e della creatività in un clima di sicurezza.

Giocare ha un valore conoscitivo importantissimo nei bimbi più piccoli, che attraverso le modalità ludiche offerte da automobiline, costruzioni, pupazzi esplorano la realtà che li circonda, la fanno propria e tutto questo li aiuta a crescere ed a sperimentare. Certo, con il passare degli anni, la necessità di giocare con i genitori diminuisce sempre di più e dopo i dieci, undici i anni, i ragazzi iniziano a preferire il gioco con i propri coetanei.

Ma oggi, i genitori trascorrono in media generalmente davvero poco tempo a giocare con i propri figli e non sempre per mancanza di tempo stesso.

Anche Sua Santità recentemente ha ribadito l’importanza del gioco tra genitori-figli.

 

 

Proprio per ribadire questo concetto e regalare qualche momento insieme, Kinder Ferrero ha organizzato un tour. Ecco un divertente pomeriggio di gioco di squadra  per celebrare i 40 anni di Kinder Sorpresa (chi non ha mai mangiato un ovetto Kinder e aperto con curiosità la sorpresa?).

Giulia, in un outfit casual, comodo, caldo ma rigorosamente “a cipolla”, pantaloni Boboli e t shirt e felpa con zip Noukie’s, si è divertita tantissimo. E, a dire il vero, anche noi. Giulia era felicissima di aver vinto il pallone, proprio il premio che aveva scelto, per giocare (anche in casa) ma ci sono tanti altri regali in palio, come la bicicletta per esempio.

2

DSC_0216DSC_0267

8

4

 

 

 

64 Comments