free time

Consigli pratici per risparmiare in una famiglia: ecco come fare

By  | 

 

L’estate è alle porte. Hai già programmato le vacanze estive? Noi stiamo definendo i dettagli e abbiamo iniziato tempo fa a mettere da parte i risparmi per le vacanze.

Vorresti farlo anche tu? Esistono diversi modi per risparmiare.

 

Vuoi scoprire come risparmiare in famiglia?

 

Noi abbiamo utilizzato un’app affidabile e sicura, Gimme5.

Si tratta della prima app con cui è possibile mettere da parte piccole somme ogni volta che si vuole, con un semplice tocco sul proprio smartphone, a partire da 5 euro. In ogni momento è possibile aggiungere altri risparmi e rimborsare il proprio investimento. In questo modo è possibile costruirsi un somma investita nel tempo e che in futuro potrebbe rivelarsi molto utile. Attualmente sono più di 30.000 i risparmiatori che investono attraverso l’app.

Un altro consiglio pratico per risparmiare in  famiglia?

Puoi quotidianamente segnare le tue uscite e le entrate su un’agenda e prendere nota anche degli extra. In questo modo, avrai un quadro completo della situazione economica della tua famiglia e le eventuali somme da accantonare nella tua App Gimme5.

 

Un altro metodo per risparmiare è quello della sfida delle 52 settimane, tante quante se ne trovano in un anno: per ogni settimana devi mettere da parte il numero corrispondente della settimana in termini monetari (per esempio settimana 1 = 1 euro, settimana 2 = 2 euro, settimana 10 = 10 euro e così via…). Risultato? Alla fine dell’anno ti troverai con circa 1500 euro da parte.

 

Ma se, come me, preferite avete un obiettivo da raggiungere e un piano definito da seguire, scegliete l’App Gimme5.

 

La cosa comoda di questa app è il fatto di poterla collegare al proprio conto, impostando il rid bancario: in questo modo, ogni settimana, o  quando lo vorremmo, verranno versate delle somme da investire, in base al piano di rischio che avremmo scelto. L’app è facile da usare e molto intuitiva, disponibile per iOS e Android, da scaricare e installare in pochi click: giusto il tempo di creare un account, inserendo indirizzo e-mail e password, ed ecco che si può cominciare a risparmiare fin da subito.

Gimme5: come usarlo al meglio

Da utenti puoi infatti scegliere il profilo più adatto al tuo obiettivo, tra i tre proposti: Prudente, Dinamico e Aggressivo. Il primo è quello adatto per chi non ha l’esigenza di fare crescere molto i soldi che risparmia, il secondo è per chi sceglie di raggiungere e restare in equilibrio tra una certa doverosa prudenza e una naturale voglia di cogliere le opportunità sui mercati finanziari. Il profilo aggressivo ci propone degli investimenti che hanno un certo rischio, con tempo minimo suggerito di circa 5 anni, che non è comunque un vincolo, e una esposizione azionaria che può arrivare al 100%.

Ma per cosa stiamo risparmiando? Tenetelo sempre a mente. Infatti Gimme5 permette di impostare i propri personali obiettivi da raggiungere, fino a un massimo di 5, per i quali accantonare man mano la somma desiderata.

Ma quanto costa?

Zero commissioni di attivazionezero spese di gestione e soltanto 1 euro di tariffa fissa per i costi di rimborso, che è possibile richiedere in ogni momento per ricevere poi, nel giro di 3-4 giorni, tutti i soldi investiti e risparmiati direttamente sul proprio conto corrente.

GImme5 è un’app sicura?

Assolutamente si, perché è una società vigilata da Banca d’Italia e Consob. Cosa significa? Che puoi stare tranquilla perché Gimme5 è obbligata a sottostare a regole molto precise in termini di procedure, prodotti e trasparenza.

Se sei interessata ti lascio un codice cliente che ti regalerà 5 euro (FAMILY2019): in regalo i tuoi primi 5 euro da investire per provare l’app; potrai inserire il codice al momento dell’iscrizione proprio a questo link.

Ti va di provarla? In poche settimane, avrai messo da parte la somma necessaria per le tue vacanze.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Gimme 5. o scarica direttamente l’applicazione su iTunes o su Google Store.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.