kids

Come vestire i bambini sulla neve in montagna: le proposte di Reima

By  | 

 

L’inverno è arrivato e noi non vediamo l’ora di trascorrere qualche giorno in montagna.

Ma, come ben sai, noi viviamo al mare e quindi ho dovuto “studiare”, chiedere consigli alle amiche per scegliere cosa mettere in valigia per andare a sciare e giocare sulla neve e poi l’esperienza dello scorso anno ha fatto la differenza.

E anche quest’anno le Dolomiti sono già innevate e Giulia è entusiasta di poter mettere di nuovo gli sci e Chiara di scivolare sullo slittino.

Noi adoriamo la neve!

 

Ricordi la nostra settimana bianca nel Family Hotel di Andalo ?

 

Anche quest’anno siamo in partenza e in tante mi avete chiesto consigli su quale

abbigliamento scegliere per la montagna d’inverno.

 

Oggi parliamo di

Come vestire i bambini sulla neve con Reima,

brand che abbiamo scelto per questa nostra vacanza in montagna.

 

Reima infatti è il marchio leader nella produzione di abbigliamento sportivo per bambini da 0 a 12 anni. Ampia scelta tra capispalla, giacche, scarpe e pantaloni. I capispalla sono perfetti per condizioni climatiche impegnative e mutevoli in tutte le stagioni, realizzate pensando ai bambini e ai loro movimenti. Infatti Reima è un’azienda che si concentra al 100% sui bambini e non viene trascurata la sostenibilità, in virtù della scelta di materiali atossici che consentano ai bambini di muoversi ed esplorare il mondo che li circonda, senza rischi per la salute.

 

Ma quali sono i consigli da seguire per scegliere l’abbigliamento per la neve, per non sentire freddo ed essere comodi, evitando l’effetto “omino Michelin”?

 

Prima di tutto, vestirsi a strati. Si parte dalla regola base dei “3 strati“.

Il primo strato, chiamato anche “seconda pelle”, serve essenzialmente a regolare la traspirazione; è essenzialmente lo strato che si trova a contatto con la pelle. Dovendo favorire il trasporto del sudore verso l’esterno, i materiali più indicati sono quelli sintetici, assorbenti e ben aderenti, come l’intimo termico.

Come vestire i bambini sulla neve?

Lo strato intermedio serve a mantenere costante la temperatura corporea: deve quindi coprire bene, ma deve anche essere comodo e non impedire il movimento. L’ideale dunque sono i classici pile, possibilmente a collo alto. Se fa particolarmente freddo, puoi far indossare ai bambini una maglietta a lupetto sotto il pile e un pantacollant sotto i pantaloni da sci (meglio se di materiale tecnico).

E allora

Come vestire i bambini sulla neve?

Infine, lo strato superiore serve a proteggere dagli agenti atmosferici (ad esempio pioggia, vento e neve). Spazio a giacche e pantaloni da sci o tuta intera, naturalmente impermeabili al 100% e traspiranti, meglio se in Gore-tex o simili.

 

Inoltre, è fondamentale proteggere piedi e testa, scegliendo cappelli, sciarpe e guanti di qualità: indicati sempre un paio di calzini sintetici (il cotone o la spugna sono da evitare assolutamente) e poi un paio di calzini di lana, guanti impermeabili e traspiranti, cappelli che coprano le orecchie, sciarpa o scaldacollo, in base alle vostre esigenze.

Per gli scarponcini, scegliete dei modelli comodi e impermeabili, altrimenti si bagneranno i piedi e provateli con i calzini sintetici che userete sulla neve.

 

Un consiglio sulla scelta dell’abbigliamento da sci per bambini?

Prendete una taglia comoda e così almeno potrete utilizzare l’attrezzatura per un paio di anni.

Per questa vacanza sulla neve, abbiamo scelto un equipaggiamento firmato Reima, brand finlandese che dal 1944 si impegna a vestire tutta la famiglia e a far divertire i bambini in sicurezza e comodità, con un abbigliamento per la neve che segue anche le tendenze. Le caratteristiche funzionali dei prodotti di Reima sono progettate in base all’età e ai cambiamenti del bambino, scegliendo materiali testati e sostenibili, con pelliccia sintetica e dettagli che fanno la differenza, come la scelta di intimo senza cuciture, così detestate dai bambini, e polsini, per non far passare il freddo.

Pronte? Nei prossimi giorni, faremo i nostri bagagli tutti insieme, seguiteci sui social!

 

tuta da neve per sciare da bambini giacca neve per sciare da bambini

guanti neve per sciare da bambini scarponi da neve per sciare da bambini Decathlon

abbigliamento neve per bambini abbigliamento sci per bambini

Come vestire i bambini sulla neve in montagna Come vestire i bambini sulla neve in montagna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.