kids

Tablet per bambini Lisciani: la mia opinione

By  | 

Con il back to school, si ripresentano i lunghi pomeriggi invernali da gestire in casa.

E dopo i compiti, lo sport, i giochi di travestimenti, puzzle, Barbie, balli e canzoni, Lego e altro, la domanda è sempre la stessa: cosa fare?

Da un po’ di tempo, Giulia aveva espresso il desiderio di avere un tablet, come molti suoi coetanei.

Ma, come ben saprai se mi leggi ogni giorno, noi non siamo così permissivi e sono contraria a dare nelle mani di una bambina così piccola (6 anni) un tablet qualunque, con cui navigare nell’infinito mare del web: se ricordi, ne ho parlato qui Smartphone ai bambini: si o no?

Discorso differente per la tecnologia progettata espressamente per le esigenze specifiche dei bambini, proprio come fa da anni Lisciani.

Da qualche giorno, Giulia usa per non più di mezz’ora, il nuovo tablet per bambini Lisciani Mio Tab 10″ Evolution Youtuber Special Edition, con cornice in blu elettrico, trendy e divertente.

Sicuro ma super tecnologico, con il suo schermo 10” HD e ben 16 GB di memoria, che può essere ampliata naturalmente.

Comodo e pratico da usare, grazie all’esclusivo cavalletto in dotazione, gli speakers e la lampada al led da scrivania, perfetta per video e non solo.

Il Tablet della Lisciani Mio Tab 10 Evolution è adatto a soddisfare le esigenze di un pubblico di bambini di fascia d’età variabile dai 6 ai 12 anni, per i bambini che frequentano le scuole elementari e medie inferiori.

Su questo tablet, al momento dell’acquisto, sono già presenti alcune utili applicazioni perfette per allenare la logica, le competenze di pregrafismo e di calcolo, che Giulia adora.

Nella confezione, per proteggere il Tablet dagli urti e dai graffi, è già presente il Bumper protettivo in silicone e Mio Tab 10 Evolution Youtuber garantisce un’ottima visualizzazione delle immagini, foto, ebook, libri ecc.

Per prima cosa, Giulia ed io abbiamo configurato il tablet, creando più profili che permettono di personalizzare l’utilizzo, bloccando alcune applicazioni per esempio. Non solo: dall’area genitori si può impostare un timer e tramite il parental control possiamo monitorare le attività dei bambini, anche perché le app sono suddivise in fasce d’età.

Oltre a tutte le app che offre Lisciani  c’è anche Google Play Store dal quale se ne possono scaricare tante altre.

Giulia si diverte scattando foto per la casa, ai giocattoli o ai fiori e con questo tablet potrà realizzare delle foto fantastiche, grazie alla presenza della doppia fotocamera. Fantastico, vero?

La particolarità di questo tablet Lisciani è che è adatto ai bambini ma si presta anche a realizzare attività più complesse per Youtube ma non solo, sempre e comunque in sicurezza.

 

Tablet per bambini Lisciani: la mia opinione Tablet bambini Lisciani opinione Tablet bambini Lisciani opinioneTablet bambini Lisciani opinione Tablet per bambini Lisciani: la mia opinione Tablet bambini Lisciani opinione Tablet bambini Lisciani opinione