Kids fashion

QUORE STORE ABBIGLIAMENTO BAMBINI E PUNTI VENDITA

By  | 

QUORE STORE ABBIGLIAMENTO BAMBINI E PUNTI VENDITA

QUORE STORE ABBIGLIAMENTO BAMBINI E PUNTI VENDITA

QUORE STORE ABBIGLIAMENTO BAMBINI E PUNTI VENDITA: Prima regola del corredino: la comodità.

Tutine, body, pagliaccetti  devono essere comodi, non solo per il neonato ma anche pratici per noi genitori nel cambio, da indossare e sfilare, per i cambi fuori di casa e per quelli notturni.

Poi, la qualità: scegliete tessuti in cotone e state attenti se vi rendete conto che al lavaggio perdono colore.

Per l’ospedale, vi consiglio di informarmi su quello che è richiesto nel vostro punto nascita, perchè ogni struttura ha la propria lista. In generale, vengono richiesti 2 cambi al giorno, suddivisi in sacchetti giorno per giorno: body a mezze maniche, tutina di cotone o ciniglia (secondo la stagione), camicina della fortuna in seta o cotone, copertina, bavaglini.

Poi a casa, la culletta per i primi 3/4 mesi con relative lenzuola, proteggi-materasso, copertine, lenzuolini, paracolpi.

Come biancheria intima: body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione, tutine (io ho scelto quelle in ciniglia per la nascita ma le ho prese anche in cotone), poi golfini, calzini e bavaglini.

Per il bagnetto, accappatoio ed asciugamani. Senza dimenticare i teli in mussola multiuso.

Un consiglio: approfittate comunque della nascita facendovi regalare tutto l’occorrente, anche per i mesi successivi, facendo una lista nascita oppure con dei buoni regalo. Mi raccomando: per esperienza personale, non comprate troppi articoli e prendete anche una taglia più grande, per poter sfruttare al massimo tutto.

Di corredini ne esistono tanti in base ai gusti di ogni mamma ed in base al budget di spesa. Da Quore Store potete scegliere e comporre il vostro corredino senza spendere un patrimonio, con capi esclusivi e raffinati, proprio come ho fatto io. Da sempre, da Quore trovo l’outfit giusto per Giulia, sia che serva per la scuola che per una cerimonia importante: marchi firmati sempre scontati, con collezioni della stagione in corso. Per Chiara una dolce coccola di Biagiotti Baby, delicata, raffinata ma alla moda.

E voi, avete fatto il corredino?

 

QUORE STORE

DSC_0873

DSC_0867