Kids fashion

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

By  | 

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!: Per noi oggi finisce il primo anno di scuola dell’infanzia. Da pulcino, Giulia è diventata uno scoiattolo. E noi siamo fieri di lei, come ogni genitore lo è dei propri figli.

Niente scuola, niente sveglia alle 6:45. Finalmente, smetteremo di avere fretta, di andare di corsa.

Mi fermo un attimo e rifletto: ogni giorno corriamo, senza sosta. E se fosse solo questo, sarebbe trascurabile. Ma mi sono accorta che ogni giorno io porto fretta a Giulia.

Ogni minuto conta, nella mia vita frenetica e distratta. Mi sento come se ogni giorno io debba rispettare una tabella di marcia,  proiettata verso l’impegno successivo.

La sveglio al mattina di fretta, le faccio fare colazione di fretta, si lava e si veste con le mie frasi in sottofondo che la invitano a sbrigarsi e così tutta la giornata. Le mie giornate iniziano così: “Sbrigati, finisci la colazione”. Le mie giornate finiscono così: “Sbrigati, vai a letto”.

Devo inoltre ammettere che la frase “Sbrigati” poi non ha spesso l’effetto sperato e che Giulia si intrattiene, a volte anche a dispetto, nel cercare la mollettina giusta, il cerchietto preferito piuttosto che il libro da portar dietro quando abbiamo fretta di uscire. Ma qual è il senso di tutto quqsto? Fretta per cosa?

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

Ora che la scuola è finita, che non abbiamo poi così tanti orari da rispettare, mi impegno a correre di meno, a essere più libera, più disponibile, meno frenetica, ma più paziente.

Io e Giulia vogliamo poterci annoiare, gustare fino all’ultimo le giornate insieme, senza fretta, senza avere sempre quella sensazione angosciante di non farcela, di essere in ritardo su questo o quello, con il costante desiderio di avere giornate di 48 ore e non di 24. Giulia soffre tutto questo. Lo so, lo vedo.

Basta avere fretta! Questo è il mio proposito per l’estate, lo prometto.

In queste foto Giulia indossa un delicato abito bianco della collezione PE 2016 di Rosalita Senoritas e un paio di sandali Garvalin super fashion con fiori, di qualità e comodi.

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

10

rosalita senoritas Italia

rosalita senoritas Italia abbigliamento

MAMMA, NON AVERE SEMPRE FRETTA!

Garvalin scarpe sandali on line prezzi

4 Comments