free time

I giochi educativi Clementoni: i puzzle Clementoni ma non solo

By  | 

Quando ero piccola, per me il Natale voleva dire anche Clementoni.

Ebbene si.

Quando ero piccola, per me giocattoli sotto l’albero voleva dire Clementoni.

Ogni anno, sotto l’albero, trovavo il Clementoni adatto alla mia età: Numeri, Parole, Lavagna magica, Natura, Geografia ecc. E così, giocando apprendevo.

Non è molto più divertente (ed efficace) apprendere divertendosi? Anzi, è scientificamente provato che si apprende meglio e più velocemente se lo si fa volentieri e se si è felici di farlo.

E con Clementoni divertimento ed apprendimento sono assicurati!

E così, anche per Giulia e Chiara, sin dai primi giorni di vita, ho sempre acquistato giocattoli Clementoni che garantiscono sicurezza e qualità: Costruzioni Clemmy, puzzle, Sapientino, DOC e molti altri.

Per questo Natale, ho scelto 3 nuovi giochi educativi Clementoni per le mie bambine.

Come resistere a due giochi must have della tradizione? Il gioco della dama e degli scacchi in una versione colorata per far divertire ancora di più i bambini dai 6 anni in su, perfetto per i lunghi pomeriggi e weekend invernali.

Le pedine degli scacchi contengono delle illustrazioni dei vari personaggi, dal re, alla torre, al cavallo, per rendere il gioco ancora più coinvolgente.

 

E poi, uno dei giochi preferiti di Giulia e Chiara, il puzzle. Questo puzzle delle Principesse Disney di Clementoni propone diverse grandezze, per aiutare i bambini a sviluppare capacità di osservazione, logica e manualità. Non dimenticate che Clementoni offre un servizio assistenza per ordinare i “pezzi smarriti” dei vostri puzzle Clementoni.

 

 

 

Non poteva mancare un grande classico che appassiona grandi e piccini: la Battaglia Navale. Di solito, giochiamo disegnando su un foglio la nostra flotta e ci sfidiamo fino all’ultimo colpo, ma ecco la Battaglia Navale Clementoni con una nuova veste e un design completamente rinnovato, grazie allo speciale board magnetico per posizionare le pedine del gioco. Le due flotte sono in posizione di combattimento, tutto è pronto per dare inizio ad una grande battaglia tra sottomarini, incrociatori e portaerei.

I giochi educativi Clementoni sono un mix perfetto tra tradizione e innovazione, da sempre garanzia di qualità. E poi, in un trend che vede la produzione, soprattutto dei giocattoli, ormai spostata interamente in Cina, sapere che Clementoni oggi realizza l’87% della produzione totale, in numero di pezzi, nello stabilimento di Recanati, in Italia, fa ben sperare per il futuro.

Per noi un Natale assolutamente firmato Clementoni.

Se vuoi scoprire tutti i nostri giochi Clementoni che puoi acquistare anche su Amazon:

I libri del fare metodo Montessori Clementoni

Il robot DOC che insegna il coding

Giochi educativi Clementoni: la mia opinione

Puzzle Clementoni

Il mio primo Clempad Clementoni