Beauty

Come prendersi cura dei capelli dopo la gravidanza?

By  | 

Come prendersi cura dei capelli dopo la gravidanza?

La maternità è una delle esperienze più belle che una donna possa vivere. Porta una nuova gioia nella vita, tante emozioni ma anche tante piccole difficoltà.
Problemi ai denti, alla vista, ai capelli e mi fermo qui. Infatti, causa gravidanza e allattamento può capitare di accusare una serie di problemi e non si deve commettere l’errore di trascurare, prese dalle attenzioni per il neonato. Spesso ci si accorge di un problema quando non è più possibile correre ai ripari: quando cade un dente, per esempio, o quando bisogna ricorrere agli occhiali.
Per alcune donne la gravidanza porta con se capelli più sani, forti e brillanti, mentre per altre può diventare un incubo: capelli grassi, caduta eccessiva, facilitá di rottura  o eccessiva secchezza.

L’eccessiva caduta dei capelli durante l’allattamento è causata semplicemente dagli “scombussolamenti ormonali”
che normalmente si verificano tre mesi dopo il parto o comunque dopo che il bambino é nato.

Grazie a Science sono riuscita a limitare i danni. E ora che abbiamo iniziato lo svezzamento di Chiara, è tutta in discesa. I trattamenti Science nascono dai Laboratori di Ricerca Vivipharma, che vantano oltre quarant’anni di esperienza nella scienza tricologica e nell’eccellenza della qualità. Test Clinici, rigorosa selezione dei principi attivi, elevata specificità delle sue formulazioni rendono questa gamma di prodotti sicuri ed estremamente efficaci nel tempo. Science è garanzia di sicurezza, efficacia e i prodotti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati e ipoallergenici.

Come prendersi cura dei capelli dopo la gravidanza?

Provvidenziale, l’olio al collagene, specifico per le esigenze della cute dermosensibile. La sua preziosa formula arricchita in Allantoina, estratti di Camomilla, Iperico, Passiflora, procura sollievo immediato da prurito ed irritazioni. Favorisce l’eliminazione delle scaglie di forfora e attenua il rossore cutaneo.

Poi, lo shampoo trattante al collagene, composto da purissimo Collagene, particolarmente indicato per cute arida, secca, sensibile, disidratata, arrossata, con irritazioni, escoriazioni e desquamazioni. Dà volume a capelli fini e sfibrati.

Ho provato per diverse settimane e la trovo davvero efficace: la Maschera Ristrutturante per Capelli rappresenta “l’integratore nutritivo” formulato per compensare e prevenire la costante usura che ogni capello subisce durante il proprio ciclo vitale. Ideale per capelli fragili, con il diametro assottigliato, perché conferisce elasticità e spessore al fusto rinforzandone la struttura.

Come prendersi cura dei capelli dopo la gravidanza?

Perfetto per proteggere i capelli fragili, il siero SedaComplex alla Keratina. Infatti, giorno dopo giorno i capelli perdono strati di cheratina e diventano sempre più sfibrati, opachi. Il Trattamento alla Keratina sviluppa un’azione profonda e totale, proteggendo cute delicata e capelli fragili dai trattamenti (colorazione, meches), fissando a lungo il colore, riparando il capello dall’interno.

Un prodotto non vale l’altro, non sono tutti uguali. Non è così. Ci sono prodotti di qualità e prodotti che invece sono aggressivi e nel lungo periodo danneggiano i nostri capelli e la cute.

Scoprite il nuovo sito dove ci sono tutti i trattamenti in base alle esigenze dei vostri capelli: se vi iscrivete alla newsletter a questo linkentro il 28 febbraio inoltre sarà possibile ricevere un buono sconto di 10 euro spendibile fino al 15 marzo.

E voi, quale trattamento sceglierete?

Come prendersi cura dei capelli dopo la gravidanza?