Beauty

Oli essenziali e piante officinali di Herbio

By  | 

Oli essenziali e piante officinali di Herbio

Dopo anni di tangenziali, metropolitane, palazzi e uffici solo natura. Non solo una nuova azienda ma un cambio di filosofia di vita.

“Basta, adesso mollo tutto e vado a zappare”. Non solo teoria ma è stato proprio così  per questa famiglia.
E così partita la ricerca di un luogo che fosse fertile non solo per le piante ma anche per i sogni. Galeotto fu un week end nell’entroterra della Marche del nord, il Montefeltro: una terra ricca di storia e di cultura, ma non troppo sfruttata dalla rotte turistiche e dall’agricoltura estensiva. Era lì che sarebbe nata Herbio.

Herbio è oggi un’azienda agricola biologica specializzata nella coltivazione di piante officinali e nella preparazione di prodotti naturali a base di erbe.

Una filosofia di vita che copre più ambiti: prima di tutto la salute, perché è risaputo che le piante contribuiscono da sempre a conquistare e conservare il benessere e l’equilibrio del nostro organismo. Per molti secoli l’unica terapia per curare le malattie erano le piante “medicinali”, cioè quelle piante che contengono alcuni principi medicamentosi. Si chiamano anche “officinali” perché erano impiegate nelle “officine” (laboratori farmaceutici) degli speziali, che conoscevano le tecniche di lavorazione delle piante. E poi la bellezza, poiché le piante sono un vero e proprio laboratorio di cosmetica fornitoci direttamente dalla Natura. Egiziani, greci e romani già le utilizzavano per la detersione e cura del corpo. Infine, in cucina: io non potrei vivere senza spezie. Pepe, zenzero, cannella, noce moscata, anice, timo, zafferano sono solo alcune.

Un Paradiso.

Scopriamo insieme gli Oli essenziali e piante officinali di Herbio

Ho provato diversi prodotti e ci sono sempre tante interessanti novità in vendita anche on line, ma i prodotti che prediligo sono l’Infuso purezza con calendula, melissa e menta piperita, per purificare il nostro organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate a causa di stress, cattive abitudini alimentari e inquinamento. Un vero e proprio rituale di benessere, prima di andare a letto.

Ma anche l’infuso relax con melissa, lavanda e camomilla romana, per riconciliarsi con il mondo prima di andare a dormire. Un delicato e piacevole equilibrio di sapori, poichè il gusto un po’ amaro della camomilla romana viene mitigato dalla dolcezza della melissa.

Da provare tutti gli oli essenzialiHerbio, come l’Olio essenziale puro al 100% ottenuto per distillazione di foglie di timo: ha molteplici usi contro i malanni dell’inverno, ma anche come antibatterico e antisettico locale e purifica l’aria, con un’azione balsamica.

Ingrediente indispensabile per me in cucina, da mettere sulla pizza, sulle zucchine, nel minestrone e molto altro è l’Origano, ottimo come spezia da sbriciolare sulle pietanze, può anche essere usato per preparare piacevoli infusi dalle proprietà digestive.

Visitate il sito di Herbio per scoprire un mondo fatto di prodotti naturali e biologici per il benessere della famiglia, perché Herbio renderà migliore la nostra vita quotidiana. Da provare!

Oli essenziali e piante officinali di Herbio