kids

Il seggiolino auto Nuna Myti: la mia opinione

By  | 

Pronti per le vacanze? Agosto è da sempre il mese per eccellenza delle ferie italiane. E quest’anno più che mai le vacanze saranno colorate come il nostro tricolore, per i motivi che tutti conosciamo.

Anche noi resteremo in Italia. E voi dove andrete? Cosa porterete con voi in valigia? Maschera e paletta? Scarpe da trekking e cappellino? Oppure andrete a visitare una città d’arte della nostra amata penisola?

Ovunque andiate, c’è un qualcosa di essenziale che non dovrà mai mancare nella vostra auto.

Naturalmente, mi riferisco al seggiolino auto.

Oggi vi presenterò la mia esperienza e relativa opinione sul nuovo seggiolino auto di Chiara che ormai usa da circa due mesi

Il seggiolino auto Nuna Myti

per un’estate italiana con Nuna.

#estateconNuna 

 

Se c’è una cosa per cui non riesco proprio a trovare attenuanti è il mancato utilizzo del seggiolino auto.

In città come sulle strade extra urbane, la sicurezza in auto è fondamentale.

Come sapete, è un tema a cui tengo molto e in questi anni mi sono resa conto che scegliere di usarlo o meno non dipende dal titolo di studio, dalla provenienza geografica, dal volume del titolo di studio.

Scegliere di usare il seggiolino auto è una scelta dettata dalla corretta informazione e dalla relativa consapevolezza dei rischi di andare in giro in auto senza seggiolino.

Perchè non posso pensare che un genitore che è a conoscenza dei pericoli che corre il proprio figlio in braccio in auto o sul sedile senza cinture, o peggio ancora sul seggiolino ma non allacciato, scelga di mettere a rischio la salute del proprio bambino. Giusto?

Credetemi, il seggiolino auto salva la vita soprattutto se state percorrendo un tratto di strada in città, stando alle statistiche.

MA COME SCEGLIERE IL SEGGIOLINO AUTO GIUSTO PER TUO FIGLIO?

Per Chiara ho scelto

Il seggiolino auto Nuna Myti

Nuna Myti Seggiolino Auto è un seggiolino auto, omologato secondo la recente normativa I- Size, per bambini da 76 fino a 150 cm, del multigruppo 1/2/3, realizzato da Nuna per seguire il bimbo durante la sua crescita e proteggerlo. Quindi, non potete giudicare l’acquisto di questo seggiolino auto una spesa inutile o esagerata, perché è un investimento nel tempo, considerando per quanti anni lo utilizzerete.

 

Qui ti ho già illustrato

la mia opinione sul seggiolino auto Nuna Aace

Un modello che cambia a seconda delle esigenze del bambino, allungandosi e adattandosi per assicurargli sempre spazio consono e confortevole, proponendo un design lineare ed elegante.

Ma non solo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il seggiolino auto Nuna Myti, grazie alla presenza degli agganci Isofix, si installa in due minuti. Per il primo mese, essendo Chiara alta 104 cm, abbiamo installato il seggiolino con gli agganci Isofix più il terzo punto di ancoraggio, Top Tether, mentre Chiara era assicurata con le cinture a 5 punti integrate.

Come facciamo a sapere che il seggiolino auto Nuna Myti è stato installato correttamente?

Ci sono dei fantastici e provvidenziali indicatori colorati sui connettori ISOFIX che garantiscono una corretta installazione.

Poi, da un paio di settimane, poichè Chiara ora è 106 cm, abbiamo installato il seggiolino auto con le cinture a 3 punti del veicolo con agganci Isofix più Top Tether e Chiara è assicurata al seggiolino con le stesse cinture a 3 punti, per la gioia di Chiara che si sente grande.

Perchè scegliere il seggiolino auto Nuna Myti?

Scegliere Nuna vuol dire scegliere qualità e sicurezza. Infatti, la scocca del seggiolino Myti è realizzata in plastica ultraresistente, alla quale si aggiunge un rinforzo in acciaio per un guscio robusto, sicuro e resistente. Inoltre, le protezioni dagli impatti laterali sono garantite con il Sistema Smart SIP di Nuna che utilizza schiuma assorbente di energia su misura. Risultato? La struttura assorbe gli urti in maniera efficace.

E poi, il seggiolino auto Nuna Myti è comodissimo, per affrontare un lungo viaggio o un percorso breve per la scuola.

Infatti, il poggiatesta è regolabile in altezza in 9 posizioni, mentre lo schienale si reclina in 3. Grazie al sistema 2D Growth il seggiolino si allunga insieme al poggiatesta regolabile con una sola mano, regolando anche la larghezza della spalla ed espandendosi seguendo la crescita di Chiara.

Risultato?

Quando Chiara si addormenta, la sua testa non ciondola. Fantastico, vero?

Una delle domande più ricorrenti: Chiara suda nel seggiolino auto?

Partiamo dall’assunto che con 35 gradi, lungo tratto in auto, qualsiasi bambino in qualsiasi seggiolino suda. Ma ci sono diverse sfumature. Infatti, Chiara nel suo seggiolino auto Nuna Myti non suda, grazie alla seduta realizzata con pannelli traspiranti, in grado di assicurarne la corretta aerazione, lasciando fluire l’aria e il tessuto che la ricopre crea un ambiente comodo e accogliente.

Dettaglio non trascurabile, è la presenza di due taschine nelle quali inserire i ganci prima di posizionare il bambino così da non sederlo sulle cinture e fare mille acrobazie per tirarle fuori.

 

Quando al mattino, vai di fretta e il tragitto prevede scuola e poi lavoro e hai i minuti contati, questo tipo di facilitazioni aiutano a farti iniziare la giornata con il sorriso. E in sicurezza.

Una giornata praticamente perfetta.