kids

Il seggiolino auto gruppo 2/3 Nuna Aace: la mia opinione

By  | 

 Scuola, mare, amici, nonni… In qualsiasi posto andiamo in auto, per noi la regola è una: cinture allacciate per tutti e le bambine sul seggiolino.

So bene che non per tutti valgono queste regole ma, come ben sapete, per me la sicurezza in auto è fondamentale.

Troppo spesso mi capita di vedere bambini liberi di “passeggiare” in auto o non correttamente assicurati sul seggiolino auto ed è un tema che non mi stanco mai di trattare e approfondire.

Starai già pensando che per te è diverso…

Ma non cercare sempre scuse. Puoi comprare il miglior seggiolino del mondo ma se continui a tenere tuo figlio in braccio, non servirà a nulla. Non hai fatto il tuo dovere acquistando quel seggiolino, ma sarai stato un genitore responsabile quando tuo figlio sarà in sicurezza. Ed è in sicurezza solo sul seggiolino auto.

Ma in questo articolo voglio andare oltre e dare per scontato che voi usiate già il seggiolino, che non siate così incoscienti da tenere i bambini senza seggiolino oppure sull’alzatina a 2 anni, magari in braccio o peggio ancora in braccio e allacciati insieme a voi con le cinture. Assolutamente pericoloso e illegale. Lo so che tu pensi di proteggere al meglio tuo figlio, che vuoi il suo bene e che pensi che non accadrà nulla.

Ma non è sempre così.

Pensare queste cose è un errore che può costare la salute o addirittura la vita del tuo bambino.

Ma come scegliere il seggiolino auto giusto per tuo figlio?

Oggi ti parlerò del

seggiolino auto gruppo 2/3 Nuna Aace

che stiamo usando da diverse settimane.

 

seggiolino Nuna Aace Gruppo 2/3

 

 

Perchè ho scelto il

seggiolino auto gruppo 2/3 Nuna Aace?

Prima di tutto, io ho scelto un seggiolino di qualità, sicuro e che abbia un punteggio alto nei crash test.

Proprio come il seggiolino auto gruppo 2/3 Nuna Aace.

Giulia e Chiara, come tutti i bambini, crescono in fretta e il seggiolino auto Aace di Nuna, classificabile nell’ultimo gruppo di peso, il 2/3, che comprende i bambini che pesano tra i 15 e i 36 Kg e corrispondono, quindi, ad una fascia di età tra i 3 e i 12 anni circa, è la soluzione perfetta per Giulia, ma anche per Chiara. Con una spesa unica, infatti, si coprono 9 anni circa di utilizzo, ammortizzando il budget impiegato. Fantastico, vero?

Come installare il seggiolino auto gruppo 2/3 Aace di Nuna?

Il seggiolino auto gruppo 2/3 Aace di Nuna può essere installato in auto dotate di sistema Isofix tramite gli appositi agganci in dotazione, con un click,  e ci vogliono pochissimi pochi secondi, ve lo assicuro. Oppure, in auto sprovviste di Isofix, il seggiolino auto Aace di Nuna va installato mediante le cinture a 3 punti dell’auto.

E perchè il seggiolino auto gruppo 2/3 Aace di Nuna è così sicuro?

Il seggiolino Aace del brand olandese Nuna offre la massima sicurezza grazie alle protezioni da impatti laterali e agli agganci Isofix che lo ancorano saldamente alla vettura. Ma non solo. Questo seggiolino è davvero molto comodo per le bambine e fresco, anche nelle calde giornate d’estate, grazie alla scocca ventilata e al rivestimento traspirante, persino lavabile in lavatrice, elemento fondamentale per noi, anche perchè Giulia e Chiara sono allergiche agli acari della polvere. Inoltre, il seggiolino Aace di Nuna ha dei comodi braccioli e un pratico portabicchiere, perfetto per i tratti più lunghi, così le bambine sono in perfetto relax e sono autonome nella gestione dell’acqua.

seggiolino Nuna Aace Gruppo 2/3

Ma come cresce con il bambino il seggiolino auto Aace di Nuna?

Lo sapevi che Aace è dotato dell’innovativo sistema 3D growth system che permette di alzare il poggiatesta (grow up) e contemporaneamente allargare lo schienale (grow out) per adattare il seggiolino alle dimensioni del bambino? Aace ha lo schienale reclinabile in otto posizioni diverse e la seduta regolabile in profondità (grow on), per offrire più sostegno e spazio alle gambe del bambino che cresce. Un sistema davvero innovativo.

Inoltre, Giulia riesce agevolmente ad allacciare la cintura, grazie agli indicatori che segnalano il percorso delle cinture, inoltre vi sono un sistema personalizzabile di protezione dagli urti laterali e degli indicatori colorati che segnalano il percorso delle cinture contribuendo a ridurre il rischio di errore durante l’installazione.

 

 

 

Perchè scegliere il seggiolino auto Aace di Nuna?

Oltre che essere comodo e facile da installare, questo seggiolino è anche molto sicuro. Perché? I risultati dei crash test parlano chiaro e sono una garanzia per un genitore che si documenta e non sa quale seggiolino auto acquistare. Infatti, la presenza della schiuma di polistirene espanso e il sistema SIP aumentano il livello di sicurezza del seggiolino auto Aace di Nuna contro gli urti laterali, infatti la schiuma assorbe l’energia d’urto. Lo sapevi?

 

Giulia, da diverse settimane, usa il suo nuovo seggiolino auto di Nuna nel tragitto per andare al mare o per uscire e viaggia rilassata e comoda, fresca e serena, perché Aace è un seggiolino dal design semplice, essenziale ma elegante e funzionale, tutti elementi essenziali quando si parla di bambini.

Praticamente perfetto. Cosa desiderare di più, se non un figlio comodo e protetto in auto?

seggiolino Nuna Aace Gruppo 2/3

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.