Beauty

Missione Salva Capelli!

By  | 

untitled …Finalmente è arrivato il caldo ed è giunto il momento di rilassarsi in spiaggia.

Tra un bagno e l’altro e con l’esposizione al sole, i capelli ne possono risentire diventando aridi, crespi e sfibrati. Di questi tempi però non possiamo sempre permetterci il lusso di acquistare prodotti di bellezza per ogni esigenza!

Quindi ecco per voi soluzioni economiche, fai da te e soprattutto naturali.
Ecco i consigli salva-capelli:

– Durante l’estate i capelli vanno nutriti e idradati con un balsamo. Dopo lo shampoo, applichiamo su cuoio capelluto e sulle lunghezze un prodotto districante, preferibilmente a base di camomilla o aloe vera. Sostanze molto nutrienti per il capello.

– Almeno una volta la settimana, prima dello shampoo, fate un impacco con d’olio di mandarle dolci.

untitled
– Dimenticatevi del phon al mare. L’asciugatura naturale è più dolce per le tue chiome.
– Sudore, sabbia e sale devono essere eliminati ogni sera, preferibilmente con uno shampoo non aggressivo, altrimenti rischiate l’irritazione della cute.

 

– Dopo lo shampoo, risciacquate i capelli con un getto d’acqua fredda mescolata con 1 cucchiaio di aceto di mele. Dona al capello la sua naturale acidità.

– Evitate di esporre i capelli al sole senza protezione nelle ore più calde. I raggi solari intaccano la cheratina indebolendo il cuoio capelluto. Se proprio non riuscite a rinunciare all’abbronzatura nelle ore più calde munitevi di un capello e attorcigliatevi la vostra coda.

– Se prevedete una vacanza al sole, una settimana prima di partire assumete ogni mattina una perla (o un cucchiaino) di olio di germe di grano. Rinforzano il capello.

– In spiaggia usate come filtro protettivo da mettere sui capelli il burro di karitè. Basta scaldarne un cucchiano tra le mani e poi stenderlo sui capelli e sulla testa. Funge da barriera contro i raggi solari senza ungere!

Il Consiglio di oggi: Maschera Fai da Te alla Banana Anti Crespo

imagesCAIS3IUEIngredienti:

Una banana matura

Un cucchiaio di succo di limone

Un cucchiaio di olio di girasole

 

Come si fa:

Schiacciate la banana con una forchetta fino ad ottenere un Aggiungi l’olio di girasole e il cucchiaio di succo di limone, schiacciando bene per formare una pasta omogenea.
Applicare poi la maschera di banana per i capelli secchi dalla radice alle punte, coprendo tutta la zona. Lasciare in posa per mezz’ora e lavare con acqua tiepida o calda.

Facile, no?

 

0 Comments