free time

Matite colorate per bambini piccoli… ma non solo

By  | 

 

Agosto: tempo di vacanze ma anche di un primo pensiero al back to school.

Quest’anno per noi sarà un Settembre speciale perché Giulia inizierà la scuola primaria e quindi ci stiamo guardando intorno alla ricerca di zaino, diario e tutto l’occorrente per la scuola.

Nelle ultime settimane, come saprai se ci segui su Instagram, siamo stati in vacanza in Trentino e poi in Polonia.

 

Con due bambine al seguito, quando preparo i bagagli per me è fondamentale non solo portare con noi scarpe e vestiti, ma anche i giocattoli, per intrattenere le bambine durante il viaggio o in qualche momento di pausa in vacanza.

 

E allora, cosa portare in vacanza per far giocare i bambini?

Matite colorate per bambini piccoli

come prima cosa.

 

Oltre ai giocattoli preferiti, la mia scelta è ricaduta su carta e pastelli, perché il passatempo preferito delle mie figlie è proprio disegnare, scrivere e colorare.

 

E così, Giulia ha scelto i pastelli e Chiara i pastelli a cera di Kidea di Globo.

 

Ecco le Matite colorate per bambini piccoli

 

24 Colori brillanti a matita, con mina ultraresistente e pastelli a cera maxi jumbo con diametro di 8 millimetri, perfetti per i bambini dai 3 anni in su, ma anche Chiara che ha appena 2 anni li usa in sicurezza ed autonomia.

Ma perché è così importante colorare per i bambini più piccoli, come attività di prescrittura e pregrafismo?

 

Perchè tracciare linee rette e curve, unire puntini, permette di imparare ad impugnare le penne e potenziare la coordinazione oculo manuale.

Non solo il disegno è un mezzo di comunicazione ed espressione del bambino, ma è anche uno strumento per accrescere l’autostima, affermando la propria personalità, naturalmente lasciando la massima libertà al bambino.

Ed è proprio questo che cerco di fare con Giulia e Chiara, in maniera diversa, adatta alla loro differente età, ma permettendo ad entrambe di sperimentare. Prima con matitoni e pastelli a cera, poi con pennarelli e tutto il resto: dallo “scarabocchio” a disegni liberi in pochi anni, con i materiali opportuni.

Globo da questo punto di vista è una garanzia, perché tutte le sue linee di giochi sono sicure e controllare e anche questi colori sono atossici e di qualità, adatti ai bambini.

 

Ti piacciono le nostre Matite colorate per bambini piccoli e non solo?

 

E se Giulia e Chiara si divertono a colorare anche in vacanza, presto questo sarà l’occorrente per la scuola e noi non saremo certo impreparate!

Matite colorate per bambini piccoli Matite colorate per bambini piccoli

pastelli per bambini piccoliMatite colorate per bambini piccoli

Matite colorate per bambini piccoli Matite colorate per bambini piccoli