Uncategorized
NOI GIOCHIAMO CON LA BAMBOLA LOTTIE: DOLL REVIEW
LA BAMBOLA LOTTIE: DOLL REVIEW
LA BAMBOLA LOTTIE: DOLL REVIEW
LA BAMBOLA LOTTIE: DOLL REVIEW Da qualche mese, Giulia ha iniziato a giocare con assiduità ed entusiasmo con le bambole più piccole e molto di meno con i bambolotti.
E’ risaputo che il gioco con le bambole è assolutamente educativo: infatti è il mezzo attraverso cui Giulia può imitare la sua mamma, le sue maestre e dar vita a giochi creativi, dando sfogo alla sua fantasia.
Dal punto di vista pedagogico, giocare con le bambole è assolutamente educativo, perché ha lo scopo di riprodurre la relazione con se stessi e con le proprie figure significative, per scaricare le proprie paure, elaborare i conflitti con genitori e fratelli, manifestare il bisogno di affetto e riprodurre le situazioni quotidiane.
La bambola Lottie è un giocattolo speciale, introdotto sul mercato dopo 18 mesi di ricerca lavorando con bambine, genitori, rivenditori di giocattoli, esperti del settore, psicologi e nutrizionisti dell’infanzia che ha dato vita a delle linee guida che hanno reso questa bambola unica ed originale. Infatti, Lottie ha il corpo proporzionato a quello di una bambina di 9 anni, decisamente maneggevole per le manine di una bambina; non ha trucco, gioielli e tacchi e sta in piedi da sola.
Giulia la trova molto carina, divertente e simpatica, dai colori caldi. Pratica da portare in giro, Giulia non se ne separa mai. Noi abbiamo scelto Lottie Stargazer, che ammira le stelle, con il cagnolino Biscuit, ma vi è anche Lottie che desidera imparare la danza classica, che ricerca fossili lungo la costa, va a un ballo in maschera come una regina della neve e perfino salta in una pozzanghera di fango.
Inoltre, i vestiti di Lottie sono realizzati con tessuti piacevoli al tatto, con molta attenzione per i dettagli, facili da indossare e togliere, con chiusure in velcro. I suoi capelli sono belli e soffici; non si formano nodi come con i capelli delle altre bambole. Lottie ha le ginocchia piegabili e riproduce i movimenti delle articolazioni sia delle gambe che delle braccia; la sua testa si muove da una parte all’altra e riesce a fare la spaccata.
All’insegna della sostenibilità, Lottie si presenta quindi in una scatola a forma di borsetta simpaticamente illustrata, ottima da regalare e collezionare. Ogni scatola è creata con uno specifico tema e ha una simpatica maniglia al fine di incoraggiare il riuso e permettere di portare la bambola facilmente in giro.
In Italia le bambole Lottie sono disponibili su Amazon.it e sul sito dell’azienda.
Buon divertimento!
0 comments