Fashion

Come Organizzare Una Festa Di Compleanno A Tema Frozen

By  | 

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA FROZEN

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA FROZEN

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA FROZEN: Dopo Peppa Pig e Principessa Sofia, ecco la volta di Frozen.

Tra fiocchi di neve, ghiaccio e balli incantati abbiamo dato il via ad un compleanno speciale per Giulia.

Speciale perchè un giorno iniziava a camminare e il  “giorno dopo” me la ritrovo che si veste da sola.

Speciale perchè a poco più di un mese dalla nascita di Chiara e Giulia è finalmente serena e felice del nostro nuovo assetto familiare.

Speciale perchè la festa era riservata solo alle sue amichette, senza adulti o parenti.

Musica, balli, giochi e tanto divertimento.

 

Da mamma, è emozionante vederla interagire con le sue amichette, perché un attimo prima era ancora la piccola di casa e ora, invece, mi rendo conto che sta crescendo. Le sue conversazioni, la mimica facciale, persino la gestualità stanno cambiando radicalmente e da mamma tutto ciò è emozionante  e spaventoso! Ma come passa il tempo?!

Per Giulia un regalo speciale: festa a tema Frozen, in casa, con tovaglia, palloncini, piatti, bicchieri e tanto altro tutto firmato Frozen. Ma ad un certo punto della festa, c’è stato un arrivo speciale, direttamente dal regno di Arendelle: Elsa ha voluto festeggiare il compleanno di Giulia cantando e ballando con lei e con le sue amichette. Giulia era senza parole. L’emozione sul suo viso era palpabile ma non si è persa d’animo e ha cantato, ballato, fatto foto e si è lasciata incoronare regina della serata. Elsa le ha fatto anche dono di una splendida collana.

Per quest’anno, abbiamo preparato in casa, come gli altri anni, la torta di compleanno di Giulia; questa volta, però, abbiamo preparato la versione con panna e ostia, non con pasta di zucchero.

Candeline, sorrisi e taglio della torta prima di salutare Elsa.

Non ho saputo resistere e foto ricordo anche per la mamma con Elsa. E, data l’occasione, finalmente siamo riusciti a scattare una foto tutti insieme, al completo. Da incorniciare. Prossima foto ai 18 anni di Giulia. E chissà soprattutto quando le stamperemo! Dovremo accendere un prestito la prossima volta che andremo dal fotografo.

Giulia, prima di addormentarsi, alla fine della festa, mi ha detto: “Mamma, è stata proprio una bella festa. Grazie!”. Mi sono commossa.

Lo ammetto: non c’è gioia più grande per un genitore che vedere felice il proprio figlio. Mi sono emozionata anche io per Giulia e con Giulia, la mia piccola che si è fatta grande.

 

FROZEN SISTERS PARTY ANIMAZIONE FESTA

torta compleanno Frozen

 

DSC_0055

 

torta frozen panna e ostia

 

 

3 Comments