Uncategorized

IL VIAGGIO PIU’ BELLO DEL MONDO: DIVENTARE MAMMA

By  | 

IL VIAGGIO PIU’ BELLO DEL MONDO: DIVENTARE MAMMA

Giulia domenica farà tre anni. In concomitanza con queste ricorrenze, è naturale avviare una serie di riflessioni sull’essere mamma, sull’esperienza e su come crescano in fretta i nostri figli.

 

Da qualche settimana sta impazzando sul web questo video, diventato ormai virale, che racconta la storia di sette donne in dolce attesa. Donne con età, professioni e storie personali differenti,  che hanno intrapreso lo stesso viaggio, il viaggio più bello della loro vita, unico ed irripetibile: diventare mamme!

Vi lascio guardare il video e poi vi racconto il  “più bel viaggio”della mia vita.

 

Nel corso della vita, ci sono spesso tanti cambiamenti: una nuova esperienza lavorativa, delle nuove amicizie, una nuova casa, una nuova città, un nuovo compagno o addirittura la convivenza o il matrimonio. Ma vi posso assicurare che nessuna esperienza vi cambia la vita come quello di diventare mamma. Questo è il più bel viaggio della mia vita: perchè quando diventi mamma, non sei più tu al centro del mondo, ma il tuo piccolo, di cui ti senti responsabile. E non esistono più rancori, litigi o pensieri tristi: basta il sorriso di tuo figlio per farti passare tutto e dimenticare qualsiasi sentimento negativo.

Ford, brand leader nel settore automobilistico, ha deciso di rendere omaggio a tutte le mamme con un video che racconta la storia di sette donne (Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura) che hanno scelto di diventare mamme, che vivono questa stessa esperienza riuscendo a trasmettere le proprie emozioni in maniera toccante e suggestiva.

Il video è realizzato come un vero e proprio tributo, risultato di una produzione che ha coinvolto 4 squadre di operatori per circa 40 giorni, e che ha portato a 70 ore di girato, per raccontare un viaggio intrapreso da donne diverse e in momenti diversi ma che ha una destinazione comune: il parto.
In un solo giorno (il 10 maggio) il video ha ottenuto 1 milione di views su Youtube e Facebook, catturando l’attenzione di milioni di utenti e suscitando commenti positivi da parte degli utenti. Mamme diverse ma che in comune hanno emozioni ed il desiderio di essere comode e tranquille durante gli spostamenti  durante il giorno, tra lavoro, impegni e spesa. L’auto Ford B-Max è un grande aiuto in questo senso, perchè agevola il lavoro di noi mamme, con grande confort e sicurezza.
La mamma, il mestiere più difficile ma ,allo stesso tempo, più gratificante del mondo.

 

IL VIAGGIO PIU’ BELLO DEL MONDO: DIVENTARE MAMMA

Se volete vedere outfit uguali mamma e figlia:

Giulia e Mari in rosso

Giulia e Mari in gilet al mare

Giulia e Mari a righe

 

 

3 Comments