Kids fashion

A passeggio con i nonni con il passeggino Mamba di ABC Design

By  | 

Il passeggino Mamba di ABC Design

Il passeggino Mamba di ABC Design

Il passeggino Mamba di ABC Design: Risorsa o peso? Un aiuto per le famiglie o un impegno?

Spesso sento dire in giro: “Ma è colpa dei nonni se mio figlio è viziato!”

Allora, cerchiamo di capire il ruolo dei nonni sitter,per chi ha la (s)fortuna di averli.

Lasciare un bimbo piccolo ai nonni ha molteplici vantaggi: l’amore incondizionato, la tranquillità, la sicurezza e le attenzioni e le cure che i nostri genitori sanno dare ai nipotini ci faranno allontanare dai figli con più serenità e meno sensi di colpa.

Ma quali sono gli svantaggi? Un modello educativo che non condividiamo, con vizi e concessioni che magari non permettiamo di solito ai nostri figli (gelato prima di pranzo, giro sulle giostre ecc.) e tutto ciò scatena di solito incomprensioni fra genitori e nonni. In questi casi, è necessario trovare un giusto compresso tra il rispetto delle regole familiari del bambino e la gestione dei nonni. Tutto da concordare preventivamente.

Invitate i nonni a pianificare la gestione dei bambini, rispettando gli orari dei pasti e della nanna e le regole basilari del vostro nucleo familiare. Se vi rendete conto che questo non avviene, fatelo presente con calma ai nonni, tenendo presente, però, che il loro aiuto per voi è fondamentale e che non sono educatori o insegnanti, ma nonni. I nonni non devono sostituirsi alla figura genitoriale totalmente, perciò vanno gestiti in un ruolo che è pur sempre nuovo pure per loro.

I nonni per quanto mi riguarda sono fondamentali, anche se lavorano ancora e non hanno pertanto tantissimo tempo a disposizione, ma sono preziosi, sia come “nonni sitter”, quando necessario, ma anche e soprattutto come guide ed esempi.

I nonni costituiscono un “welfare familiare” che è destinato ad esaurirsi nel giro di poche generazioni, con l’aumento dell’età pensionabile e l’età sempre più avanzata delle neomamme perché io sarò probabilmente una nonna anziana, avendo avuto Giulia a 29 anni, contro i 26 di mia madre.

Non possiamo pretendere, a mio parere, che i nonni siano bei baby sitter professionali e incorruttibili come noi genitori, perché i responsabili dell’educazione dei nostri figli siamo noi e soltanto noi genitori. Ora i nonni, domani la scuola, dopodomani la palestra e poi gli amici: quanto ammetteremo che i figli sono lo specchio di noi genitori e che siamo noi a doverli formare ed educare? I nonni daranno il loro contributo e potranno influire sull’educazione dei nostri figli, ma non possono e non devono sostituirsi a noi né diventare un alibi. 

E voi, che nonni avete?

Proprio per le passeggiate con i nonni, ecco un fantastico e pratico trio che i nonni stanno usando sin dalla nascita di Chiara: il Mamba PLUS di ABC Design è un passeggino quattro ruote caratterizzato da un design urbano, con un costo accessibile. I nonni lo trovano comodo e maneggevole, infatti ha un sistema adattatore della navicella con scorrimento facilitato e indicatore del corretto posizionamento degli elementi.

Ha un comodo maniglione unito regolabile in altezza ed anche il poggiagambe regolabile in altezza e larghezza. Assolutamente strategico per le nostre passeggiate, un ampio cestino porta-oggetti e se è buio le striscie riflettenti applicate.

Passeggino maneggevole ed ideale per trascorrere giornate all’aria aperta, anche in montagna, con meccanismo di bloccaggio e di orientamento della ruota anteriore attivabile con un piede tramite pulsante e sospensioni regolabili su 3 gradi di durezza diversa, adattabili all’età e al peso del bambino e al terreno che si percorre. Promosso!!!

Il passeggino Mamba di ABC Design

ABC DESIGN

 

Il passeggino Mamba di ABC Design

DSC_0454

DSC_0456

DSC_0458

DSC_0460

DSC_0461

DSC_0463

DSC_0464

DSC_0467

DSC_0469

DSC_0473

DSC_0474

DSC_0476

DSC_0478

DSC_0479