Kids fashion

HALLOWEEN: TANTI COSTUMI PER BAMBINI FAI DA TE FACILI

By  | 

HALLOWEEN: TANTI COSTUMI PER BAMBINI FAI  DA TE FACILI 

 

Per tutte le mamme “last minute”.

Oggi vi propongo alcune idee molto semplici per realizzare costumi di Halloween fai da te per bambini molto semplici. 

La verità? Sapete che sono una persona assolutamente trasparente e non riesco a non esprimere il mio punto di vista. Da piccola ed adolescente non ho mai “festeggiato” questa ricorrenza perchè “all’epoca” non era poi così diffusa nella mia città, pertanto ancora non l’ho fatta mia e poi nemmeno Giulia ha mai avuto ancora l’opportunità di partecipare a feste o simili. E poi, lo ammetto: per me è complicato ricucire un bottone ed a livello manuale/creativo sono davvero una frana, ma tante mie lettrici so che sono in gamba e mi hanno chiesto idee a riguardo. Pertanto, non potevo esimermi dal proporvi un post in tema, per aiutare le mamme last minute.

Ecco alcune mie idee che mi sono state suggerite da una mia cara amica su come realizzare con poco e senza spendere (quasi) nulla costumi fai da te per i vostri bambini per Halloween.

Il vestito più facile  per Halloween è quello da fantasma: tagliate la sagoma degli occhi da un vecchio lenzuolo, tagliando di una lunghezza adatta per evitare che il bambino inciampi ed è tutto pronto. Forse questo sarei capace di farlo persino io.

Per la mummia: basterà avvolgere il bambino nelle bende, quelle da fasciatura oppure tagliate una striscia di tessuto da un vecchio lenzuolo bianco. Fasciate bene le gampe e lasciate la testa libera di muoversi!

Per la fatina si possono recuperare alcuni vestiti  che già avete in casa come ad esempio  una maglietta a manica lunga bianca o rosa e un paio di collant dello stesso colore. Per la gonnellina potete usare magari una gonna in tulle o un tutu di danza oppure costruirla voi stesse con un elastico alto che sia abbastanza lungo come  la circonferenza vita della bimba e annodarvi del tulle di diverso colore. Inoltre, potete realizzare le ali con del cartone robusto a cui applicare l’elastico in tessuto (come quello usato per la gonna) per infilarle.

Per il costume tradizionale da streghetta: tirare fuori dall’armadio una gonna nera, delle calze (o dei leggins), uno scialle nero con frange e stivali neri. Potete magari creare con la matita nera dei nei sul viso oppure fare un make up particolare, se opportuno. Non può mancare il cappello nero a punta che trovate anche a un euro negli empori.

Il costume da zombie è semplicissimo da realizzare: recuperate dei vestiti vecchi da buttare e poi, una volta indossati i vestiti scelti, armatevi di forbici e praticate una serie di piccoli tagli lungo l’intera lunghezza dei capi e poi allargate ogni strappo per far sembrare che il vestito sia stato rovinato dal lungo permanere sottoterra. Sporcate poi i vestiti e usate del rossetto rosso per sporcarlo un po’ per farle sembrare delle macchie di sangue.

Per un look da vampire mettete alle vostre bambine un vestito nero, calze o leggins nere, scarpe nere e qualche accessorio in tema, come dei nastri o bracciali neri ai polsi o un cerchietto con veletta nero e l’outfit sarà completo. Per i vampiri, invece, usate pantaloni neri e camicia bianca da completare con un mantello nero, da realizzare con semplici sacchetti della spazzatura neri. In alcuni negozi specializzati, vendono delle dentiere in plastica con canini appuntiti per i bambini più grandi.

Per i più piccoli, adoro il vestito da zucca. Usate come cartamodello un vestitino estivo. Ritagliate quindi poi la stoffa arancione e attaccate le parti che compongono la zucca con un pò di colla. Se avete un cappellino verde sarebbe perfetto!

Che ne pensate? E voi, cosa avete in programma?

HALLOWEEN: TANTI COSTUMI PER BAMBINI FAI  DA TE FACILI 

 

costumi Halloween per bambini fai da te facili

 

costumi Halloween per bambini fai da te facili

 

costumi Halloween per bambini fai da te facili

costumi Halloween per bambini fai da te facili

costumi Halloween per bambini fai da te facili

costumi Halloween per bambini fai da te facili

 

costumi Halloween per bambini fai da te facili

 

Bacheca Pinterest Costumi Halloween fai da te

1 Comment