Fashion

Come vestirsi per una cerimonia estiva con bonprix

By  | 

Corto o lungo? Colori pastello o abito scuro?

Al Royal Wedding ne abbiamo viste realmente di tutti i colori. Ma questa è un’altra storia: protocollo reale da seguire e severo dress code, non rispettato proprio da tutti.

Ma in questo periodo, che sia reale o meno, tutti abbiamo una cerimonia in vista: matrimonio, comunione o cresima che sia.

Ma esiste anche per noi “comuni mortali” un bon ton da seguire per i matrimoni.

Quale colore sarà opportuno indossare? Abito corto o lungo?

QUALE COLORE INDOSSARE A UN MATRIMONIO ?

Se il matrimonio è dalle 11 in poi scegliete toni solari come il giallo, il verde (così visto al Royal Wedding, dalla mamma della sposa e anche dalla Regina) il rosa e l’azzurro.

Se invece il matrimonio è nel pomeriggio, dalle 16,30 in poi, scegliete tonalità legate al crepuscolo come il mauve, il blu, il grigio asfalto.

Se invece il matrimonio è serale è ammesso il nero (di giorno, non è consigliato, quindi piccolo grande errore per Victoria, ex star delle Spice Girls, e moglie invidiata di Beckam).

NO al bianco (avorio, panna ecc.), prerogativa della sposa, ma quel leggero color magnolia scelto da Kate, così elegante e perfetto su di lei, anche se, pare, già indossato in precedenza per ben 3 volte, è una piccola eccezione.

Il rosso non è mai consigliato, perché considerato troppo appariscente, e il viola, perché è legato alla superstizione, e analogamente meglio evitare fantasie eccessive, come quello caleidoscopica, mentre quella floreale, per esempio, si intravedeva come scelta per l’abito della Regina Elisabetta.

QUALE ABITO SCEGLIERE PER UN MATRIMONIO ESTIVO?

Di mattina, sconsigliato l’abito lungo, ma meglio vestiti con l’orlo sotto il ginocchio o appena sopra.

Attenzione a non indossare abiti troppo corti, effetto discoteca. Il perfetto outfit da donna per un matrimonio estivo è il classico abito da cocktail con lunghezza gonna alle ginocchia.

Per il pomeriggio, è indicata una lunghezza tra sotto il polpaccio e sopra la caviglia.

Per la sera, si può osare di più, con scolli più accentuati e silhouette più definite ed è concesso l’abito lungo.

Proprio come le proposte degli Abiti da cerimonia bonprix a cui non ho saputo resistere.

Come vestirsi per una cerimonia estiva

E così ho scelto di indossare un meraviglioso abito realizzato con un mix di pizzo sul top e tessuto plissettato nella gonna, morbido, ma elegante, perfetto per un matrimonio di mattina, a cui ho abbinato per la chiesa un blazer con pizzo.

Ma il mio consiglio per la cerimonia, che non troverete sui siti di moda o nel dress code, è di scegliere una scarpa comoda, che vi permetta di godervi la cerimonia e, se come qui al Sud dopo la celebrazione vi è il rinfresco che dura almeno 6/7 ore, una calzatura adatta al ballo. In realtà, poichè è difficile trovare una scarpa alta che dopo averla indossata per 12 ore non faccia male, pertanto io adotto una soluzione pratica: scelgo un sandalo alto per la celebrazione e per la prima parte dei festeggiamenti, poi, quando si inizia a ballare, opto per il sandalo gioiello flat. In questo caso, ho scelto due calzature sempre sul rosa trovate su bonprix, che sono comode e molto morbide, perfette per valorizzare l’abito.

Su Bonprix ho sempre la certezza di trovare quello che cerco, sia per occasioni speciali e formali, come la cerimonia, che mise più quotidiane e sportive: outfit alla moda per tutta la famiglia, per ogni taglia ed età, con promozioni convenienti tutto l’anno.

Inoltre, nella sezione Stories trovi tanti suggerimenti personalizzati, una vera e propria consulenza, per valorizzare i tuoi punti forti e una mini guida con outfit consigliati per la tua silhouette.

E allora non ci resta che fare shopping!

cerimonia bonprix

vestito bonprix

abito per la cerimonia

 

 

 

 

 

 

Come vestirsi cerimonia estivafashion blogger in Puglia