Beauty

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES E ECOTOOLS

By  | 

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES

 

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES: Questo post è per tutte le donne che amano il make up ma che hanno sempre sottovalutato, come me, l’importanza di utilizzare dei pennelli specifici per ogni tipologia di trucco.

Non vi nascondo che fino a poco tempo fa utilizzavo un pennello unico per terra, cipria e tutto il resto. Poi, grazie ai video di alcune bravissime beauty youtuber ho appreso l’importanza di scegliere con cura i pennelli per il make up, ma non solo; è fondamentale avere cura dei pennelli, lavarli e acquistarli di qualità.

Ne ho provati diversi e trovo che i Real Techniques siano i migliori, distribuiti da Letsfaceit. Real Tecniques è la linea di pennelli di due big  del make-up, Sam e Nic Chapman, famose youtuber. Consiglio a tutte le amanti del beauty come me di visionare il sito di Real Tecniques dove troverete dei video che illustrano l’uso di ciascun pennello. Fantastico! Li potete acquistare in alcuni corner di OVS e COIN. 

Inoltre, vi consiglio anche il set completo per la pulizia, composto da un detergente in gel e da una palette dove immergere e pulire i pennelli. Il sapone in gel è studiato per la pulizia profonda dei pennelli, elimina infatti i residui di trucco in profondità. Basta applicare una goccia del detergente gel sulla tavolozza, bagnare con acqua calda e pulire le setole del pennello strofinando il mix di gel e acqua. Si sciacqua, poi, il pennello e la tavolozza, strofinando il pennello per togliere l’acqua in eccesso. La palette rosa è in silicone ed è progettata per adattarsi alla mano. Mai più pennelli sporchi!

 

Innovativa anche la linea EcoTools, leader nei prodotti di bellezza eco-consapevoli, di cui ho provato pennelli e spazzole. Tutti i prodotti sono composti da materiale riciclabile: i pennelli sono con setole sintetiche e manici in bamboo.

Non riesco più a rinunciare alla Smoothing Detangler Hair Brush, la spazzola ideale per districare i nodi dei miei capelli con delicatezza. Inoltre, il design delle spazzole Ecotools permette un’asciugatura più rapida così da rovinare meno i capelli e risparmiare energia!

Real Techniques e EcoTools sono prodotti di alta qualità, performanti ed ecologici: cosa desiderare di più?

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES

 

LETSFACEIT

COME SCEGLIERE I PENNELLI PER TRUCCO REAL TECHNIQUES

DSC_2822

DSC_2811

DSC_2821

DSC_2820

DSC_2818

DSC_2817

DSC_2816

DSC_2815

DSC_2813

DSC_2812