Beauty

Antizanzare naturale per bambini: la mia opinione sui prodotti Bioearth

By  | 

Amo l’estate, il mare, il sole… ma un po’ meno le zanzare.

Oltre che essere fastidiose e moleste, le zanzare, con le loro punture, provocano gonfiore e irritazione a Giulia e Chiara. Pertanto, negli anni ho deciso di evitare l’uso di medicinali ma ho preferito ricorrere all’uso di prodotti non aggressivi, sia per la prevenzione che per l’autocura post puntura.

Piante antizanzare, lampada antizanzare, repellenti, bracciale antizanzare… Qual è il miglior antizanzare?

A mio parere, l’antizanzare naturale Bioearth

efficace non solo per i bambini ma per tutta la famiglia.

Antizanzare naturale bambini

 

 

Da anni, in casa scegliamo con accuratezza i prodotti per il nostro corpo, con la medesima attenzione con cui scegliamo cosa mangiare, perché i prodotti non sono tutti uguali.

Tutta la famiglia utilizza i prodotti del marchio italiano ecobio Bioearth: cosmetici naturali che derivano da un’attenta selezione di materie prime naturali e sostenibili. Infatti, tutti i prodotti sono privi di ingredienti sintetici, così come aromi o coloranti artificiali.

L’intervento umano è pressoché nullo nei processi Bioearth: il team di Bioearth attinge dalla natura, intaccandola al minimo, per restituirla in tutta la sua purezza ed efficacia all’interno dei prodotti e processi, infatti questo team monitora e studia le materie prime più innovative, attraverso il nostro dinamico reparto aziendale di Ricerca e Sviluppo, per offrire sul mercato prodotti realmente differenti.

La linea Bite Defence vegan formula certificata Bio Eco da AIAB, infatti i prodotti anti zanzare sono formulati con ingredienti naturali e olii essenziali bio: Olio di Tea tree, Neem, Lavanda e Citronella, una fragranza estiva nota per essere sgradita agli insetti e ricca di proprietà antibatteriche, deodoranti, equilibranti, stimolanti e tonificanti.

La linea comprende Spray e Roll–on protettivi, Roll–on dopo puntura e Olio essenziale di Citronella. L’olio essenziale infatti può essere mescolato a un olio corpo o a una crema base neutra, oppure usato nel diffusore antizanzare da esterno.

Antizanzare naturale bambini Antizanzare naturale bambini

Tutto sul gel igienizzante mani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi non ama la Citronella, può utilizzare un mix alternativo di olii essenziali sgraditi alle zanzare, come Lavanda, Eucalipto, Tea Tree e Menta piperita.
Una protezione naturale per vivere il piacere di stare a contatto con la natura, senza utilizzare biocidi o prodotti chimici.

Il roll on protettivo Bioearth è pratico, ideale da portare in una borsa o in uno zainetto, la Lozione spray corpo è protettiva e rinfrescante, Roll-on dà sollievo immediato dopo puntura grazie alla sua formula rinfrescante ed emolliente con Aloe e Olio di Girasole e arricchita con oli essenziali di Melissa, Chiodi di Garofano ed Eucalipto.

 

La mia opinione sui prodotti Antizanzare naturale per bambini

E poi, non posso fare a meno di Calendula e Arnica.

La linea THE HERBALIST di Bioearth propone POMATE curative, come rimedi naturali. Questi prodotti non hanno nè canfora, nè profumo, non sono proposte in flaconi di plastica, sono dermatologicamente Testate, con una texture piacevole e facile da applicare.

La Pomata alla Calendula è un prodotto cosmetico a base di estratto di Calendula fiori in sinergia con olio essenziale di Lavanda ed estratti di Camomilla e Malva. La sua azione eudermica e lenitiva è particolarmente indicata per la pelle. Questa pomata è indicata per dermatiti, eczemi, pelle e labbra screpolate, scottature generali o solari, lesioni cutanee. Ed è anche ideale per la cura del neonato e per le ragadi al seno durante l’allattamento.

calendula pomata a cosa serve arnica pomata a cosa serve

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pomata all’Arnica è un prodotto cosmetico a base di estratto di Arnica fiori in sinergia con olio essenziale di Eucalipto e succo di Aloe Vera. La sua azione rinfrescante e lenitiva dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate. Indicata per disinfiammare, lenire e alleviare contusioni, distorsioni, contratture muscolari, edemi ed effetti dovuti a traumi di vario genere.

Già nel Medioevo le piante venivano utilizzate nel trattamento di molti disturbi e per alleggerire le sofferenze dei malati. Oggi la fitoterapia può trovare un’importante applicazione accostandosi all’uso dei farmaci convenzionali. Pertanto, è fondamentale ricorrere ai rimedi naturali quando non è indispensabili usare medicinali.

Ecco perchè scelgo i prodotti Antizanzare naturale per bambini

I prodotti del marchio italiano ecobio Bioearth sono efficaci, realmente naturali perchè derivano da un’attenta selezione di materie prime naturali e sostenibili.

Non tutti i prodotti bio sono uguali.