Kids fashion

Abiti (o completi) da cerimonia per bambina: come scegliere l’outfit giusto per tua figlia?

By  | 

 

Matrimonio? Comunione? Cresima?

Chi tra noi non ha una cerimonia in vista nelle prossime settimane alzi la mano?

Hai scelto il look per tua figlia per questa occasione speciale?

Oggi ti lascio una serie di suggerimenti in base alle tue esigenze e gusti per il tuo

Abito da cerimonia per bambina 

 

Per la nostra occasione speciale, come puoi vedere negli scatti qui sotto, Giulia non ha scelto il classico vestitino super chic ma un completo raffinato con pantalone di  T-Love, che potrà sfruttare e indossare nuovamente in primavera e poi in autunno.

 

abiti cerimonia bambina

 

Se per noi è semplice trovare l’abito giusto da indossare, scegliere un outfit per i bambini è sempre più complicato.

Infatti, oltre a scegliere la stampa di tendenza, il modello che sta meglio, i colori che preferiamo, è fondamentale scegliere un abito da cerimonia che sia comodo, pratico nei movimenti, ma che soprattutto possa essere sfruttato successivamente. Perchè, sarai d’accordo con me, soprattutto quando si spendono cifre importanti, è auspicale poter utilizzare il vestito da cerimonia dei bambini anche in altre occasioni.

L’estetica è importante e spesso vediamo bimbi alle cerimonie vestiti come principi e principesse, ma limitati poi nei movimenti e nella loro normale voglia di giocare. Trovare il giusto compromesso tra capi realizzati con tessuti di buona qualità, con cui i bimbi si trovino a proprio agio, ma allo stesso tempo che siano adatti per il tenore della cerimonia alla quale si partecipa non è sempre facile.

 

Sono certa che sullo shop on line di T-Love e Special day troverai il vestito da bambino (o bambino) perfetto per la tua cerimonia.

I dettagli fanno sempre la differenza. Proprio come in questo outfit da cerimonia casual.

 

abiti cerimonia bambina

T-Love infatti propone anche per questa stagione capi casual-chic, adatti per ogni occasione, nei quali le teenager si sentano a proprio agio e glamour al tempo stesso. I capi di tendenza sono realizzati per fondere comodità e glam, tessuti morbidi e stretch sono declinati in pantaloni dalla forma contemporanea, vestiti e maglie che nell’insieme creano un immagine sofisticata, moderna e trasversale.

Per Chiara, invece, scelgo Special day che interpreta le tendenza della moda per vestirle con allegria, in modo romantico ma anche con outfit comodi e spensierati, perfetti per preservare la libertà e comodità nei movimenti, necessarie per la fascia d’età a cui si riferisce (2/8 anni).

Look da cerimonia per bambina

Con le bambine ci si può davvero sbizzarrire nella scelta del look da cerimonia.

In base al periodo in cui avverrà la cerimonia, scegli se preferisci un due pezzi, quindi con pantalone e camicetta, oppure un abitino, la soluzione più comoda e veloce per le giornate calde. I colori per la bimba non sono necessariamente quelli tipicamente femminili: sempre ideale il bianco, soprattutto se la bambina è protagonista di una cerimonia in chiesa, ma anche il blu, i colori pastello, eleganti e raffinati. Divertenti le fantasie floreali dai colori accesi, le balze e il tulle.  Tutto proposto dall’azienda BabyCross e dai suoi brand nei negozi e on line.

Noi abbiamo scelto bianco e oro, perline e stelline glitterate. Hai visto?

 

abiti cerimonia bambina

 

Vuoi scoprire i nostri look per le feste con Baby Cross?

Considerando la stagione, il consiglio è di vestirsi a strati, portando dietro una giacca, soprattutto se scegliete abitini. Occhio all’effetto bomboniera, non esagerate con gli accessori. Proprio per questo motivo, Giulia ha indossato delle sneakers bianche impreziosite da punti luce Melania della scorsa stagione e un cerchietto dorato con pon pon di Defilè Giemme. Un look decisamente sobrio, considerando i nostri canoni.

Naturalmente, l’abito indossato deve piacere alla bambina, proprio come nel caso di Giulia, quindi faglielo vedere prima, per evitare sorprese o delusioni.

Se scegli T-Love, Special day e Officina 51 per i maschietti, garanzia di qualità e comfort, troverai sicuramente l’outfit di tendenza giusto per tuo figlio. Buono shopping!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.