Kids fashion

Military look nella collezione autunno/inverno 2017 di Yclù abbigliamento bambina

By  | 

 

La moda cambia, le tendenze mutano e quello che 20 anni fa era un outfit casual, per lo sport, oggi è in passerella.

Così nasce “Athleisure”, la nuova tendenza della stagione: infatti il mondo dello sport continua a contaminare le collezioni e anche nella moda bambino ci sono collezioni ispirate da questo trend.

E uno dei nostri brand preferiti, Yclùnon poteva non raccontare questa moda.

Yclù è uno dei brand che preferiamo nell’abbigliamento bambina

Athleisure è la nuova energica e irriverente tendenza che segna l’unione fra sportswear e abbigliamento formale. In perfetta sincronia con uno stile di vita attivo e dinamico, l’athleisure sfrutta la comodità di un outfit sportivo senza rinunciare ad un tocco glam.

Grazie a materiali sempre più ricercati e design curati nel dettaglio, lo sportswear è il nuovo protagonista del settore abbigliamento con capi versatili e pratici che vengono indossati nella quotidianità, non solo per fare sport.

E la collezione autunno/inverno 2017/2018 di Yclu mixa abiti romantici e capi grintosi, per un look contemporaneo dall’effetto fashion sporty chic. Molti i riferimenti agli anni ’80 e ’90: la vita alta dei jeans, i tagli rigorosi dei capispalla, la maglieria over.

I tessuti spaziano dal classico tartan abbinato al vinile rosso lacca, dallo scuba laserato abbinato al tulle, fino al bouclé abbinato allo spalmato lucido. E poi le eco-pellicce, il lurex e il tocco silver dei piumini, per un total look i cui colori predominanti sono il rosso, il nero e il grigio/argento.

Tra i temi della collezione, il military, con tocchi camouflage rivisitato da cuori al posto delle macchie e giacche o pants  costruiti secondo il rigore delle uniformi, decorati da bottoni oro e applicazioni che ricordano le medaglie al valore. L’optical è invece interpretato in chiave romantica attraverso sovrapposizioni di tulle a pois. Mentre l’abito da cerimonia romantico, icona di Y-clù, diventa rockettaro grazie agli inserti in eco- pelle.

 

Hai visto il nostro outfit di Yclù abbigliamento bambina?

 

Giulia si sente a suo agio con gli outfit sportivi, anche se ama molto gli abiti romantici, e per questo ha gradito molto questo look casual ma molto rock ed originale: military outfit, con felpa e pantalone con dettagli rossi e maglia con un pattern di paillettes dorate, trendy e così di tendenza tra le ragazzine.

E chi ha detto che un look sportivo non può essere di tendenza e glamour?

 

Yclù abbigliamento bambina Yclù abbigliamento bambina collezione 2017 mamme blogger italiane