Kids fashion

Tutto sulle scarpe per bambini Ocra e Momino

By  | 

Ogni giorno, da mamma, mi preoccupo con cura di cosa scegliere per i miei figli, in ogni campo.

Infatti, non è importante soltanto cosa Giulia e Chiara mangiano ma anche cosa indossano, per esempio.

Nella moda si può scegliere con attenzione, optando per aziende che si impegnano per lavorare ad impatto zero, non a discapito delle tendenze, sia chiaro.

E allora se i nostri figli possono indossare delle scarpe bellissime e alla moda, ma anche sicure e di altissima qualità, perché rinunciarvi?

 

Le scarpe Ocra per bambini sono eleganti, senza tempo, perfette per un’occasione speciale, per una festa e per il Natale; vestono fino al 35 e il 95% dei materiali utilizzati per Ocra è “Eco-friendly” e le calzature sono prodotte in un ecosistema di lavoro ad impatto zero. Ma non solo. I materiali impiegati sono di alta qualità e 100% made in Italy, amate in tutta Europa.

 

Queste sono le scarpe per bambini Ocra.

 

Della stessa “famiglia”, Fast Calzature, le scarpe da bambino Momino, che arrivano fino al 40 ed hanno uno stile sportivo e accattivante, ideali per la scuola, anche perché sono morbide, comode e leggere.

Due brand complementari per la nostra quotidianità.

 

Perchè il nome Ocra, per le scarpe per bambini?

 

Il motto di Ocra è proprio il ‘ritorno alla natura’, scegliendo un colore naturale come l’ocra, per diffondere il rispetto dei principi tradizionali. E l’impegno del brand si concretizza nelle calzature per bambini, tutte realizzate a mano da artigiani italiani, con pelli conciate senza l’impiego di cromo o di altri agenti inquinanti. Le suole sono in cuoio a concia vegetale mentre i materiali plastici sono riciclati e biodegradabili. E proprio in questa direzione, il brand utilizza risorse energetiche rinnovabili per un ecosistema lavorativo a impatto zero: tramite l’impiego di pannelli fotovoltaici per la produzione, Ocra offre un prodotto di qualità superiore, nel pieno rispetto della natura.

Praticamente perfetto.

Il marchio MOMINO, lanciato nel 2000, ha un approccio più creativo ed originale nel modo di fare le scarpe, dove materiali eccellenti di ottima qualità vengono lavorati usando varie tecniche tradizionali, come quella  a sacchetto , ideal, Goodyear e tubolare, il tutto ereditato dai maestri calzolai del passato: un mix vincente tra tradizione e innovazione.

E le scarpe scelte da Giulia ne sono la prova.

Una collezione autunno inverno 2018 vivace, opera di un team creativo giovane, che coniuga perfettamente la tradizione del fare le scarpe con un design high tech e al tempo stesso vintage.

E voi quali brand avete scelto per i vostri figli?

scarpe ocra per bambini  scarpe ocra per bambiniscarpe ocra per bambini

momino scarpe bambino momino scarpe bambino momino scarpe bambino