Fashion

Sandali artigianali made in Sorrento by Corcione

By  | 



DSCN7809



Questa estate sono stata un fine settimana in costiera in Campania e, chiaramente, sono andata alla ricerca di boutique particolari. Proprio a Sorrento, su Corso Italia n.28, sono stata travolta da un profumo di cuoio e di….mare.

Corcione non è un semplice negozio ma uno spazio immenso dove potete ammirare migliaia di calzature, tutte di ottima fattura e con dettagli preziosi, e verrete pervasi dal profumo di cuoio e dall’amore per questo lavoro dei proprietari. Le origini risalgono al lontano 1925 ed ora il marchio è apprezzato in tutto il mondo, con punti vendita a Londra e Barcellona addirittura;  il sandalo è creato anche su misura e vengono impiegati pellami di prima scelta.

I prodotti sono made in Italy di alta qualità italiana con certificato di garanzia. La suola di questa calzatura infatti, è realizzata con vero cuoio italiano, che assicura flessibilità, leggerezza e resistenza e con ottime proprietà impermeabili, dando comfort e facendo traspirare il piede. Seguendo il tradizionale processo di lavorazione vengono impiegati prodotti concianti di origine vegetale, con le più moderne tecnologie e nel più scrupoloso rispetto della natura e dell’uomo.

 

Corcione Sandali nasce dalla passione per le scarpe di qualità e da una lunga tradizione di manifattura e stile, tutta italiana. Grazie all’impiego di materiali pregiati e di prima scelta ed all’estrema cura per l’estetica dei modelli, offre una collezione di sandali dal design ricercato, accattivante, fresco, dinamico, mai fuori moda e con un’estrema attenzione per i particolari.

Avrei comprato l’intera boutique….Ecco i sandali gioiello che ho scelto:

 

DSCN7813

DSCN7816

Sono delicati, eleganti, chic ma non eccessivi e soprattutto luminosi grazie agli swarovski che impreziosiscono questi sandaletti estivi, adatti per un aperitivo, un party in piscina o una cena informale, con abitini o shorts.
Quello che li rende davvero particolari sono gli swarovsky che formano in tutto tre fiorellini luminosissimi : due ai lati ed uno centrale e sono fermati da tre anelli dorati ciascuno, con la funzione di collegare il cinturino intorno alla caviglia. L’altro paio ha la madre perla, semplice ma preziosa.

 

 

DSCN7808

 

 

DSCN7803

 

 

 

DSCN7802

 

 

Potete acquistare on line con pochi click la vostra calzatura e potrete personalizzare i vostri sandali scegliendo il materiale, i colori, l’altezza del tacco e la taglia; oppure scegliere di acquistare il prodotto così come appare nella vetrina.

 

 

Per info: https://www.facebook.com/pages/sandali-artigianali-Corcione-dal-1925-sandali-positano-capresi-sorrento/108392292531325

 

DSCN7801

 

 

Stay tuned!

 

Mari

 

 

 

 

 

 

0 Comments