Kids fashion

Il mio Pitti Bimbo 90 di Gennaio 2020: la sfilata dei marchi spagnoli

By  | 

 

Un Pitti bimbo straordinario.

Un Pitti bimbo colorato ma molto green.

Tanti, tantissimi brand hanno sposato in pieno il tema del Pitti bimbo 90 di Gennaio 2020 che risveglia le coscienze di tutti e aderisce al movimento planetario di responsabilizzazione verso l’ambiente, patrimonio di tutti.

La mia sfilata preferita? Senza dubbio quella dei marchi spagnoli per cui ho un debole, come sapete.

Se mi avete seguito nelle Stories, avete assistito a tutti gli eventi e le sfilate.

L’infanzia fa sentire la sua voce per chiedere agli adulti un futuro migliore.

Stop plastic pollution! Go Green! There is no planet B! Recycle!, Save animals! sono alcuni dei loro slogan.

Con cartelloni e colori, bambini e bambine si appropriano della città, simbolo dell’inquinamento e la moda per bambini spagnola agisce in questo modo come portavoce dei più piccoli puntando su tessuti ecologici, con riferimenti diretti alla natura negli stampati e nella palette cromatica.

Arancioni, marroni, verdi, rossi e toni neutri riempiono di colore i vestiti, in contrasto con i toni scuri, dettagli brillanti e metallizzati propri della città e delle collezioni più chic.

I più piccoli fanno del riciclaggio il loro stile di vita e di gioco, con vestiti comfy dal marcato stile urbano per affrontare l’inverno. Un invito e una disperata richiesta d’aiuto.

In passerella, ABEL & LULA e MAYORAL, cone le loro proposte per la prossima stagione autunno/inverno 2020/2021.

Impossibile resistere alla vivacità e personalità delle proposte di tuc tuc.

COLOR Jungle è la collezione di tuc tuc più rivoluzionaria della stagione. Grazie al suo spirito combattivo, lancia un forte messaggio a favore della libertà degli animali. I bambini sono i portavoce di questo messaggio tra la gente. Elefanti, tigri, zebre… invadono questa collezione e v’imprimono la loro impronta. La collezione proietta il mondo naturale nella grande città creando una linea urban, casual e molto selvaggia. Le texture ricreano la giungla e gli animali che la popolano con tessuti satinati, pelo bicolore o leggero tulle.

 

 

 

Sempre sorprendente, mai banale, gioiosa e versatile, la collezione di BOBOLI.
Boboli ha creato una nuova collezione innovativa, diversa e ottimista per affrontare la fredda stagione invernale con allegria, colore e soprattutto… con molto stile!

L’ispirazione di questa collezione è ampia e varia: da linee retro o british per un classico ritorno a scuola o per la cerimonia più chic, a tematiche più comfy in sintonia con la natura. Frutto dell’impegno verso una moda più sostenibile, Boboli continua la sua linea Organic. Per Boboli la qualità è must have e per questo seleziona i migliori tessuti per ogni occasione: dalla maglia in tutte le sue versioni al denim, il velluto a coste, la flanella, la viyella, l’ecopelle, il tulle, il plumetis plissè o il velluto.

 

E poi la sfilata di 65 Benetton Street, la nuova collezione kids disegnata da Jean-Charles de Castelbajac per United Colors of Benetton debutta al Teatrino Lorenese, le due sfilate firmate Pitti Immagine: con i sofisticati brand della sezione Apartment e l’innovazione creativa di KidzFIZZ.

Allestimenti creativi, eventi speciali, new brand e collaborazioni internazionali.

Questo è Pitti Bimbo.

Il Top Floor si conferma quartier generale della ricerca con THE KID’S LAB!, 3000 metri quadrati di sezioni innovative come KidzFIZZEcoethicThe Nest e Kid’s Evolution. E poi la vocazione sartoriale di Apartment, il dinamismo di Sport Generation e lo spirito urbano di Superstreet. Sempre in evidenza anche il pianeta kids and family lifestyle con gli accessori e i complementi d’arredo di Fancy Room.

Tutte le novità della prossima collezione autunno/inverno 2020/2021 svelate a Pitti bimbo 90 sui miei social.

E tu, cosa hai amato di più?

 

Ph credit. Uff Stampa Children fashion from Spain