kids

IL GIOCO DI MONOPOLY JUNIOR PER NATALE

By  | 

IL GIOCO DI MONOPOLY JUNIOR PER NATALE

 

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Monopoly? Personalmente, non saprei dire quante volte ci ho giocato: oltre che tirarlo fuori nei periodi di festa, con le comitive di amici tra panettone e pandoro, era uno dei miei giochi preferiti dei lunghi pomeriggi invernali. Con l’amichetta di turno oppure con mio fratello ci si sfidava all’ultima casa. Divertimento assicurato.

E così, come primo gioco di società per la nostra famiglia, non potevamo non scegliere Monopoly Junior, regalo ideale per Natale. 

Monopoly Junior è la versione del classico Monopoly adatta ai più piccoli, che prevede da 2 a 4 giocatori, ideale per giocare in famiglia o con gli amici. Si tratta di un gioco capace di sviluppare nei partecipanti l’abilità di gestire il denaro attraverso l’uso di banconote di taglio più piccolo rispetto a quelle del normale Monopoly ( M1 ). La nuova edizione, adatta per essere regalata a bambini a partire da cinque anni di età, mantiene (anche se con regole ed istruzioni semplificate) tutte le regole e le modalità di gioco con il tabellone ed i dadi della versione classica del Monopoli per i più grandi, ma sono persuasa che Giulia si divertirà a giocare, poichè già riesce a contare e quindi non avrà problemi con il denaro o con il dado, naturalmente con il nostro aiuto.

Come veri imprenditori, nel gioco da tavolo, anche le bambine ed i bambini più piccoli potranno fare i loro affari con acquisti e vendite di proprietà, imprevisti e premi. La confezione include il tabellone, 1 mazzo di 20 carte “Imprevisti”, 48 segnalini “Venduto”, 90 banconote Monopoly da M1, 1 dado, 4 pedine e 4 carte “Scopri la tua pedina”.

 

IL GIOCO DI MONOPOLY JUNIOR PER NATALE

 

A muoversi ad ogni lancio di dadi nell’ allegro e colorato tabellone di  Monopoli Junior saranno infatti quattro originali personaggi tridimensionali, dal furbissimo gatto, che ama il rischio e la vittoria, all’avventuroso cane, dalla macchina da corsa alla nave pronta per salpare per nuovi viaggi. Hasbro ha pensato proprio a tutto.
Pronti per iniziare? Posizionate i segnalini sulla casella Via! Lo scopo del gioco è incassare più denaro possibile, acquistare le proprietà e pescare la carta IMPREVISTI sperando che portino fortuna. Il gioco termina quando un giocatore finisce tutto il denaro a sua disposizione e il giocatore che ne ha di più vince la partita.
Vi racconto tutto questo anche nel mio video su Youtube qui: Il nuovo Monopoly

 

Dopo aver scelto il banchiere, che amministrerà i soldi durante il gioco e li distribuirà agli altri giocatori, si procede al lancio del dado e all’avanzamento sul tabellone; ogni volta che vi fermate su una proprietà siete obbligati ad acquistarla, se invenduta, ed a mettere il segnalino “Venduto” sulla casella, altrimenti, se è di proprietà di un altro giocatore, dovrete pagargli l’affitto. E poi ogni casella ha una caratteristica ed azione corrispondente: il “via” per esempio permette ad ogni giocatore di ricevere M2 dalla Banca al passaggio e tante altre sorprese con le carte IMPREVISTI.

MONOPOLY Junior permette anche ai più piccoli di vivere tutte le emozioni di una vera partita a MONOPOLY! Questa nuova versione del gioco di contrattazione più famoso del mondo li coinvolge in un fantastico viaggio fra le vie di una città a misura di bambino, colorata e simpatica. Gioco intuivo e stimolante (anche economico), le cui partite hanno una durata giusta, piace a tutta la famiglia ed è un buon modo per passare del tempo insieme ai bambini ed intrattenerli, caratteristiche che fanno di questo gioco il regalo ideale per Natale. Inoltre, sviluppa capacità di “far di conto” e di trattativa per i bambini e non solo. Trovo educativo giocare tutti insieme, in famiglia o con gli amici, intorno ad un tavolo, spegnendo la TV, ma confrontandosi e crescendo insieme.

Pronti? E allora, via!

IL GIOCO DI MONOPOLY JUNIOR PER NATALE

 

 

Monopoly Junior costo

 

 

 

Monopoly Junior Hasbro

blog moda bambino

 

 

 

HASBRO

3 Comments