Kids fashion

Idee sul corredino economico per neonato in inverno

By  | 

Idee sul corredino economico per neonato in inverno

Idee sul corredino economico per neonato in inverno

Idee sul corredino economico per neonato in inverno: Nascita in arrivo? In questi mesi abbiamo parlato spesso di cosa acquistare (o regalare) per la nascita di un neonato, proprio in vista dell’arrivo della #nuovainquilina. Chiara è nata a aprile e io ho sempre parlato di corredino primaverile, ma in questo periodo molte future mamme stanno preparando il corredino invernale. Ecco alcune indicazioni su quello che non può assolutamente mancare, scegliendo prodotti non costosi, per un budget più limitato.

Per l’ospedale, vi consiglio di informarvi su quello che è richiesto nel vostro punto nascita, perchè ogni struttura ha la propria lista. In generale, vengono richiesti 2 cambi al giorno, suddivisi in sacchetti giorno per giorno: 6 body a manica lunga, 6 tutine di ciniglia, 6 ghettine, copertina o sacco nanna (comodo, che non scivola via), bavaglini, 6 mutandine, 2 cardigan.

 

In molte strutture, sono richiesti anche i pannolini (della taglia più piccola), 1 o 2 bavaglini, i prodotti per l’igiene del neonato e (per la dimissione) un cappellino di lana, calzine di lana e un completo più pesante.

I body devono essere caldi e coprenti, a manica lunga, in morbida lana o in cotone felpato e idem per le tutine, che devono essere prima di tutto pratiche per il cambio del pannolino, così da non esporlo troppo a spifferi, e per i tessuti, i migliori sono la ciniglia morbida e di qualità o in lana.

Di seguito, alcune proposte di Esprit da acquistare in negozio o on line, per avere un corredino esclusivo, in cotone organico, senza spendere una fortuna.

 

esprit11 esprit10 esprit9 esprit8 esprit6 esprit5 esprit4 esprit3 esprit2 esprit1

 

 

2 Comments