kids

Dove dormire a Torino con i bambini: alcuni consigli.

By  | 

Complice il clima primaverile perfetto, la magia del Museo Egizio e l’eleganza e regalità del centro di Torino, il nostro weekend nel capoluogo piemontese è stato impeccabile.

Il mio primo consiglio è sicuramente sul pernotto per famiglie con bambini a Torino.

Ecco dove dormire a Torino con i bambini

Infatti abbiamo alloggiato in questa nostra visita a Torino proprio nel centro storico di Torino: il Concord Hotel Torino è un moderno ed elegante hotel 4 stelle nella centralissima Via Lagrange, la passeggiata più bella ed elegante della città.

 

family hotel a torino dove dormire a torino con i bambini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Hotel Concord è l’ideale per le famiglie, proprio perchè situato nel cuore di Torino, in uno dei più prestigiosi palazzi torinesi, a pochi metri dalla rinomata Via Roma, da Piazza Castello, da Piazza San Carlo e dal Museo Egizio,in pieno centro a Torino.

Quindi se arrivate, come noi, in stazione, con una passeggiata di 3 minuti sarete in Hotel, oppure se arrivate all’aeroporto di Caselle e poi prendete la navetta fino Torino centro, arrivate in nemmeno 5 minuti. Pertanto, la posizione dell’Hotel Concord di Torino è davvero strategica.

E se vieni a Torino in auto, l’hotel dispone di una tariffa convenzionata con un garage con possibilità di accesso diretto all’hotel.

E a 20 mt dall’Hotel troverai anche un supermercato davvero fornito e conveniente.

Ma non solo.

Se ami fare sport anche in vacanza, puoi beneficiare anche dell’ingresso gratuito nella nuovissima palestra MC FIT, a due passi dalla struttura.

Inoltre, in Hotel nelle camere e nelle sale comuni, vengono fatte regolarmente azioni di sanificazione per garantire la massima sicurezza per gli ospiti.

 

L’Hotel Concord offre massimo confort, flessibilità negli orari e servizi pensati per i bambini. Infatti dispone anche di camere comunicanti, proprio come la nostra: Giulia e Chiara hanno riposato nella loro stanza, con un bagno tutto per loro, spazioso e confortevole (con phon, set di cortesia), ma praticamente eravamo nello stesso ambiente, con una porta che permetteva di passare da una camera all’altra. Super comodo. E poi, su richiesta, si possono avere culle, lettini, vaschette per il bagnetto, seggioloni e bollitore per acqua.

Inoltre, le camere erano super pulite e funzionali, molto luminose, con ampie finestre, ma allo stesso tempo silenziose. Sia le camere che gli spazi comuni sono arredati  con estremo gusto, con un’attenzione notevole ai dettagli, creando un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

hotel per famiglie a torino hotel per famiglie a torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo mix decisamente interessante e vincente lo ritroviamo anche nelle proposte gourmet dell’Hotel Concord di Torino perfette per le famiglie.

A colazione siamo stati “risvegliati” da un ricchissimo buffet: dal dolce al salato, con frutta fresca e frutta secca, torte appena sfornate, cornetti per tutti i gusti, yogurt, pancake, muffin e poi diverse tipologie di pane, salumi, altre delizie salate appena preparate e ampia scelta per i vegani e per chi ha intolleranze alimentari. E poi bevande calde e fredde. Nulla da dire: un buffet davvero vario e di alta qualità!

 

hotel vicino al museo egizio a torino i migliori hotel di torino per bambini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma quello che mi ha lasciata davvero senza parole è l’attenzione alla valorizzazione dei prodotti del territorio, con un corner con i famosi grissini torinesi artigianali, e poi cioccolata, formaggi e salumi freschi super squisiti.

Questo viaggio continua con l’Apericena Piemonte il Venerdì e il Sabato: un vero e proprio “Itinerario nei Sapori del Piemonte” alla scoperta delle Tipicità e delle eccellenze Gastronomiche del Piemonte. Tutto sublime.

 

i migliori hotel di torino per bambini i migliori hotel di torino per famiglie

L

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Hotel Concord di Torino è perfetto per la tua vacanza per famiglie a Torino.

Ma cosa vedere a Torino?

Prima di tutto

Museo Egizio di Torino con i bambini

 

Le cose da vedere e da fare sono tantissime:

  • il Museo Nazionale del Cinema e la Mole Antonelliana, ideale per grandi ma anche per piccini.
  • il Parco Naturale della Mandria, dove vivono in libertà diverse specie di animali selvatici.
  • Palazzi reali
  • Bioparco Zoom, uno zoo senza gabbie che utilizza acqua e fossati per separare gli animali dai visitatori.
  • Il Parco del Valentino con gli scoiattoli che mangiano direttamente dalle mani dei visitatori, i risciò e le aree da pic-nic.
  • Reggia di Venaria
  • Superga
  • ll Planetario e Parco Astronomico di Torino, un museo con percorsi interattivi e possibilità di cimentarsi in esperimenti scientifici.

 

 

Inoltre, nel Family Hotel Concord di Torino verrete accolti da uno staff super preparato e competente, sempre disponibile e soprattutto gentile.

Siamo stati davvero bene e siamo sicuri che questo Hotel sia perfetto per tutte le famiglie, per visitare la città, ma anche per un breve pernotto per assistere a una partita della Juventus, oppure a un concerto, partire per Disneyland Paris o per un evento.

Insomma, Giulia e Chiara non volevano andar via e non vediamo l’ora di tornarci.

Promosso a pieni voti!

 

i migliori hotel di torino per famiglie dove dormire a torino con i bambini

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.