Kids fashion

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA

By  | 

 

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA TROTTOLINI MILANO

39 giorni all’arrivo della #nuovainquilina. Ormai manca pochissimo e sono persuasa che gli ultimi 30 giorni voleranno via anche se, per me, saranno fisicamente pesanti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla piccola principessa Chiara ma siamo ben consapevoli che la nostra vita cambierà. Ma l’incognita più grande per me resta la reazione di Giulia che, per ora, è entusiasta ed anzi impaziente per l’arrivo della sorellina.

Tutto pronto per l’ospedale, di cui vi ho parlato qui:

Cosa serve per l’ospedale

Corredino per neonato

Corredino per aprile/maggio/giugno

Ora, pensiamo al ritorno a casa ed ai primi mesi di vita della piccola. Cosa occorre per il neonato a casa? Sin dalle dimissioni dall’ospedale, ci occorrerà il sistema modulare, e noi useremo il trio di Giulia Stokke Xplory che avete già visto (Xplory Stokke); poi a casa, la culletta per i primi 3/4 mesi ed useremo quella di Giulia in legno; poi proteggi-materasso, copertine, lenzuolini, paracolpi.

Come biancheria intima: body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione, tutine (io ho scelto quelle in ciniglia per la nascita ma le ho prese anche in cotone), poi golfini, calzini e bavaglini.

Per il bagno, fasciatoio, se avete lo spazio oppure altre soluzioni salvaspazio e low cost; noi useremo il fasciatoio Inglesina di Giulia.  Poi, accappatoio ed asciugamani.

Per il tempo libero, sdraietta Plebani  (di Giulia) e marsupio per le passeggiate (noi useremo il Baby Bjorn).

Come per Giulia, userò il cuscino da allattamento Boppy, che mi ha salvato da cervicale e vari dolori. Poi, all’occorrenza, biberon, sterilizzatore e ciucci.

Un consiglio: approfittate comunque della nascita facendovi regalare tutto l’occorrente, anche per i mesi successivi, facendo una lista nascita oppure con dei buoni regalo. Non dimenticate il lettino, la biancheria, seggiolone e seggiolino auto.

Mi raccomando: per esperienza personale, non comprate troppi articoli e prendete anche una taglia più grande, per poter sfruttare al massimo.

Per esempio, di Giulia ho trovato davvero utile e ho sfruttato tantissimo il sacco nanna: ne avevamo uno per la notte e due per uscire. Giulia era sempre al caldo, ben coperta e comoda nei movimenti. Per Chiara, ho già scelto un raffinato sacco nanna Trottolini, naturalmente Made in Italy.

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA 

Morbidi, delicati, ricerca dei dettagli, romantici e di altissima qualità: queste sono le caratteristiche dei capi Trottolini Milano, frutto del genio, dell’esperienza, della passione e della sensibilità della proprietaria e stilista Elena Ferrucci. Mamma di tre bambini, ha creato con sapienza e gusto un brand artigianale, pensato da una mamma per i propri figli, ma non solo, per vestire con unicità e classe i momenti unici dei nostri piccoli. Non solo stilista ma molto di più: creazioni che fanno sognare, che fanno sentire speciali e che durano nel tempo, perchè intramontabili e di qualità.  Dopo la lunga esperienza trascorsa alla proprietà, alla guida e alla rinascita di Le Guignol, Elena ha deciso di concentrare le sue energie creative su un nuovo progetto per i più piccoli.

Trottolini nasce dal desiderio di Elena di coccolare i piccoli, come se fossero in una fiaba, con un mix tra tendenze e tradizione, in un magico equilibrio di “classicità moderna”, che veste i bambini da bambini, in ogni occasione d’uso, ma con un tocco sempre fashion. Un nome che richiama l’aspetto giocoso (le trottole sono tra i giochi più antichi del mondo), tenero (“trottolini” sono tutti i bambini, buffi e dolci) e familiare.

Un sacco nanna panna, candido e delicato, proprio come la #nuovainquilina nei primi mesi di vita ed una tutina con un raffinato filato rosa. Lo stile, la scelta dei colori, quella dei tessuti e della modelleria sono guidati da un gusto italiano che dà vita a capi dalle linee pulite ma ricercate, con dettagli artigianali e anche sartoriali. Il Made in Italy esportato ovunque, fino a Dubai ed Honk Kong, con una linea anche di acque profumate esclusive, fatte interamente in Italia, i cui componenti sono selezionati in modo accurato fra materie prime di qualità eccellente.

Creazioni piene di amore e di tenerezza, che fanno sognare e sperare in un futuro migliore, proprio quello che secondo me oggi è mettere al mondo un figlio: un atto d’amore, di coraggio e di fiducia nel futuro, in cui noi tutti investiamo.

 

Cosa serve per l’ospedale

Corredino per neonato

Corredino per aprile/maggio/giugno

 

 

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA TROTTOLINI MILANO

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA

CORREDINO COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA

 

ELENA FERRUCCI