Uncategorized

COME METTERSI IN FORMA PER L’ESTATE? TUTA ACQUAFREDDA

By  | 

Come mettersi in forma per l’estate?

 

L’estate si avvicina e quindi tutti vorremmo buttare giù qualche chilo in più accumulato durante l’inverno.  Io non credo assolutamente nelle diete dell’ultimo minuto o nello sport improvvisato: solo una buona alimentazione durante l’anno e, se riuscite, un po’ di movimento durante tutto l’anno assicurano uno stato di forma ottimale. Anche con dolci, cioccolato e altre delizie, mai privarsi, certo, ma tutto con moderazione.

 

Come mettersi in forma per l’estate? Inutile prendersi in giro: non è facile per una donna che lavora, che ha mille impegni o che è mamma  prendersi cura del proprio corpo.

 

Andare in palestra, prendere integratori, mangiare sano sono tutti consigli sacrosanti da tenere in considerazione ma…come si fa??? Come mettersi in forma per l’estate?

 

Dobbiamo fare i conti con il tempo tiranno e con il portafoglio. Quindi, che fare??? Ecco i miei consigli spassionati, frutto di personale esperienza positiva:
– mangiate tutto, ma in quantità ridotte ( es. 70,80 gr di pasta, se mangiate la pasta niente pane)
– mangiate pure qualcosa di dolce quotidianamente, meglio se cioccolata fondente; ma se non potete farne a meno anche un gelato al giorno, che diventa sostitutivo del pranzo o della cena
– olio solo a crudo, un cucchiaio (potete sostituire olio e sale con spezie e aromi)
– eliminate bevande gassate, solo un bicchiere a settimana
– riducete gli alcolici (max un bicchiere di vino al giorno)
– week end: si alla pizza, alle patatine fritte, alla frittura di pesce o al dolce
– verdura, frutta e acqua senza limiti
Inoltre, se avete la possibilità di camminare 30 minuti al giorno sarebbe l’ideale; oppure, potete trasformare l’uscita per lo shopping in una camminata a passo svelto tra un negozio e l’altro. 🙂

 

Ma come Come mettersi in forma per l’estate? Come tonificare e rassodare?

 

Ecco alcuni esercizi, da fare magari al parco sotto casa, dove di solito portate i bambini a giocare.

 

La prima cosa da fare è quella di riscaldare i vostri muscoli che sono sopiti e non è bene sforzare a freddo. Fate 20 minuti di corsa lenta o di camminata veloce, senza sforzarvi troppo. Se sentite affanno o fiatone diminuite l’andatura, è un esercizio che serve solo come riscaldamento. Vediamo con ordine i 5 step da fare per mettervi in forma per la prova costume:

  • Squat.
  • Trazioni.
  • Addominali.
  • Piegamenti sulle braccia.

 

Alla fine, naturalmente, fate alcuni esercizi di stretching.

 

 

Ricordatevi di non seguire diete ‘fai da te’ o i consigli delle amiche. La dieta è una cosa troppo seria per essere lasciata in mano a che non se ne occupa in maniera professionale e seria. Non fate l’errore che fanno troppe ragazze quando partono in quarta con la frase ‘adesso inizio a saltare i pasti’. Fate molta attenzione.

 

Come mettersi in forma per l’estate?

Non utilizzate gli ascensori, ma solo le scale: è un ottimo esercizio di step. E poi, sorridete, sorridete sempre e piacetevi quando vi guardate allo specchio.

Andare al mare con il vostro nuovo costume e con i vostri occhiali preferiti oppure uscite indossando il vostro abito colorato nuovo: sarà comunque rilassante e piacevole, al di là di quanto dobbiate trattenere il respiro per non far vedere la pancia!!!!

 

Ringraziamo per la gentile dimostrazione mio marito che ci ha illustrato alcuni esercizi, in una comoda tenuta sportiva, tuta Acquafredda. 

 

DSC_2198 DSC_2201 DSC_2202 DSC_2204 DSC_2205 DSC_2207 DSC_2209 DSC_2211

 

 

 

ACQUAFREDDA TOTAL LOOK

 

12 Comments