Beauty

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

By  | 

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka: Lo ammetto: mi sono appassionata al mondo del make up solo in “tarda età”, dopo i 20 anni. E per recuperare il ritardo sulle mie amiche, mi sono documentata, aggiornata e ho studiato. Molte ragazze pensano sia importante per un make up impeccabile usare un ottimo mascara, scegliere il colore giusto dell’ombretto ecc. Giustissimo. Ma è fondamentale scegliere e preparare una base perfetta, che esalti il make up e lo renda duraturo e omogeneo.

Nella quotidianità, posso fare a meno della cipria, dell’eyeliner ma non del correttore, per esempio, un “salvavita” per le mie occhiaie croniche.

Ne ho provati diversi, ma non sempre mi sono trovata bene: poco coprenti, si dissolve dopo un’ora, non uniforme… Insomma, difetti a iosa. Invece, in queste ultime settimane, ho provato dei prodotti che conoscevo da tempo ma non avevo mai utilizzato del noto brand Shaka Innovative Beauty, il brand di OVS, dedicato al fast beauty. Trovate i prodotti Shaka nei negozi OVS, in dei  più di 1000 opzioni di make up, occhi, viso, labbra e mani e di prodotti per la bellezza e la cura del corpo.

Shaka propone prodotti di qualità a prezzi accessibili per chi ama provare prodotti nuovi, sperimentare e giocare con il make up, seguendo tutti i trend di stagione.

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

Partiamo dal mio preferito, il correttore che serve a neutralizzare le imperfezioni (occhiaie, rughe ecc.) e rendere l’incarnato più omogeneo. La palette correcting di Shaka è stata pensata affinché possiamo avere sempre a portata di mano tutti i colori necessari. Diversi colori? Proprio così. Infatti, ho recentemente scoperto che il correttore non deve essere sempre aranciato o marrone, ma differente in base al difetto che deve coprire. Per esempio, il verde è il colore complementare del rosso, va usato sui brufoletti; il viola serve a neutralizzare il grigio e ravvivare un colorito spento, infine la comune nuance aranciata è perfetta per correggere le occhiaie molto scure. A ogni difetto il suo colore. Da provare questa fantastica palette.

Poi, passiamo agli illuminanti che valorizzano il nostro incarnato. Adatto soprattutto a chi ha un incarnato chiaro e ama il make-up effetto nude, lo strobing, a differenza del contouring, che richiede una tecnica più specifica e complessa, consiste sostanzialmente nello stendere l’illuminante su alcune parti del viso scelte ad hoc. Si tratta in pratica, di mettere in evidenza le parti più sporgenti del volto, come il centro della fronte, il mento, le tempie e la parte centrale del labbro, evitando di ombreggiare e “scavare” altre parti, come invece richiederebbe il contouring. Se ci riesco anche io… Dopo aver coperto le imperfezioni, steso il fondotinta e sfumato la cipria si può passare ad applicare l’illuminante. La palette Strobing di Shaka è formata da 4 diverse nuance ideali per creare meravigliosi effetti luce con le diverse intensità e tonalità di colore.

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

Infine, il contouring, una tecnica oramai conosciutissima che serve a scolpire i tratti ed equilibrare i volumi e le linee del viso. Da fare con cautela: stendete una base con il fondotinta e fissate il tutto con la cipria. E’ importante sapere che I punti del viso dove andare a creare i giochi di chiaro scuro sono: la fronte, più precisamente all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi, ai lati del naso e sulle mandibole. Shaka propone 2 diverse palette: la Light, adatta alle carnagioni più chiare, e la Medium, pensata per quelle più scure.

Pochi gesti, semplici, per chi, come me, non è una MUA o una beauty blogger alla Clio make up E ora, siamo pronte, possiamo passare alla fase make up, con ombretto, mascara, eyeliner e tutto il resto. Con questa base Shaka, il nostro make up sarà duraturo, impeccabile ma soprattutto valorizzerà i nostri pregi.

Quando vado a fare shopping da OVS, per me o per le mie bambine, faccio sempre un salto nel corner beauty. Presto vi presenterò un’altra recensione di prodotti Shaka. Stay tuned!

SHAKA

1_2

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

Come fare strobing viso, counturing e usare i correttori Shaka

Come fare strobing viso

1_2

sHAKA BEAUTY tARANTO