Beauty

Come eliminare i fianchi e ridurre il girovita

By  | 

 

L’estate si avvicina e la prova costume non è più così lontana.

Alimentazione sana ed equilibrata e sport prima di tutto.

Ma saprai sicuramente che usare i giusti prodotti di autocura aiuta a mantenere la pelle elastica e in salute.

Ti ho già parlato del brand tutto italiano Officina Italica:

ricordi il mio post Officina Italica: la mia opinione

 

Una filosofia, oltre che un’azienda, frutto dell’incontro di tre uomini.

Dal pragmatismo trentino, dall’eleganza toscana e dalla creatività campana è nata un’alchimia unica che si è tradotta in un punto di incontro tra innovazione e tradizione. Infatti Officina Italica offre ai consumatori l’opportunità di realizzare un’esplorazione sensoriale delle bellezze naturali dell’Italia, prendendosi cura del proprio benessere psico-fisico.

Un vero e proprio made in Italy, che ha origine dai frutti, dalle piante e dalle acque, che caratterizzano le eccellenze territoriali dell’Italia: i prodotti Officina Italica sono completamente progettati, sviluppati e realizzati in Italia e ogni attivo cosmetico caratterizzante è stato selezionato e reperito sul territorio italiano.

 

Nelle ultime settimane, ho provato un prodotto davvero efficace, perfetto per questo periodo.

TOSCO grazie all’olio d’oliva, un vero e proprio “oro liquido” e agli zuccheri attivi, glicerina, cere vegetali, burro di karité e vitamina E dona una texture leggera e vellutata senza aggiunta di siliconi, in grado di nutrire, riequilibrare e idratare con delicatezza.

Il risultato? Una pelle elastica e morbida.

Gli ingredienti?

OLIO D’OLIVA TOSCANO, emolliente e ammorbidente; VITAMINA E LIBERA e PROTETTA, molto efficace nei meccanismi che competono all’invecchiamento cutaneo e alla formazione di radicali liberi; BURRO NATURALE ESOTICO, che dona la pelle un aspetto setoso e morbido; BURRO DI KARITE’, che nutre ed idrata la pelle, con un richiamo sensoriale agli odori freschi, pungenti e vitali di questa terra.

Ma il prodotto che ho trovato davvero perfetto, di cui non potrei fare a meno, ideale per questo periodo, è  FORMA PICCANTE, una crema rimodellante attiva pancia e fianchi.
FORMA PICCANTE nasce da un concetto semplice: sentirsi bene col proprio corpo, che è in realtà il sogno di ogni donna e quello che ci permetterebbe di essere serene e guardarci allo specchio con serenità.
E questo la dice lunga sulla filosofia di questo brand.

Come eliminare i fianchi

Un’emulsione che unisce la naturalità di elementi come il peperoncino e la caffeina, con la più alta tecnologia cosmetica, garantendo il rimodellamento e l’idratazione di zone critiche come pancia, fianchi e cosce, bruciando i grassi e reidratando la pelle.

Ecco come Come eliminare i fianchi.

La Calabria, terra aspra e soleggiata, ha sempre rappresentato la massima espressione di un prodotto come il peperoncino e i ricercatori di Ofifcina Italica sono riusciti a racchiuderne l’essenza in una texture perfetta, senza siliconi, in grado di rilasciare sulla pelle il “fuoco” in esso contenuto per combattere le adiposità localizzate.

Quali sono gli ingredienti contenuti?

ESTRATTO DI PEPERONCINO ITALIANO, ampiamente coltivata in regioni calde come la Calabria; CAFFEINA; POLIFENOLI DA TE’ VERDE, antiossidante nei confronti dei radicali liberi, con il risultato di una ventata d’aria fresca, che richiama le coste marittime calabresi e le piantagioni di agrumi e peperoncini.

Per finire, ho provato la crema viso notte ridensificante, poichè ero alla ricerca di una crema notte leggera ma nutriente.

NOVELLA è un’emulsione molto ricca, che propone un’azione congiunta di idratazione profonda, ridensificazione delle rughe e contrasto nella formazione di radicali liberi.

L’effetto? In poche settimane, questa crema ridona alla pelle tono e consistenza e la applico la sera prima di andare a letto.

Anche in questa crema gli ingredienti sono naturali.

ESTRATTO DI VITE ROSSA, dalle proprietà antiossidanti, ACIDO IALURONICO, dall’effetto idratante, con una nota floreale avvolgente che esordisce con una nota di freschezza.

I prodotti di Officina Italica che non possono mancare nel tuo beauty case, non solo per prepararti all’estate, ma anche per scegliere ancora una volta il Made in Italy.

 

come ridurre girovita

Come eliminare fianchi

Come eliminare fianchi