Kids fashion

Consigli su come vestire una bambina per un matrimonio

By  | 

 

Si apre la stagione dei matrimoni: da Giugno in poi chi tra di noi non ha un invito ad una cerimonia?

Dopo aver scelto il nostro outfit, tocca a quello dei bambini.

La domanda è semplice:

come vestire una bambina per un matrimonio.

Forte ispirazione e tante proposte interessanti, nelle collezioni di Loredana, come quella realizzata per le ragazze più alla moda, Kelly Jay di Loredana.

Ma come scegliere l’outfit giusto?

Se siamo d’estate, è meglio prediligere tessuti freschi e traspiranti come lino, cotone, seta e scegliere un abito elegante, di colore chiaro.

Se il total white è una scelta troppo banale, scegliete il colore, con abiti color pastello, stampa a fiori, a pois.

Ma attenzione: i bambini devono sentirsi comodi e, al tempo stesso, essere eleganti per l’occasione.

Abiti con tulle, chiffon, organza o pizzo, sono tutti tessuti eleganti e che allo stesso tempo non si sgualciscono facilmente oppure cotone ricamato, taffetà o anche raso.

Ecco tutti i consigli su come vestire una bambina per un matrimonio.

Un abito o un “due pezzi” con la gonna sono le scelte più indicate anche se Loredana, per esempio, propone tanti completi eleganti con i pantaculottes.

Giulia per questo matrimonio importante ha scelto un abito davvero particolare di Kelly Jay di Loredana, con una trama decisamente chic ma molto comodo. Un modello unico, di rara qualità: perchè questo brand si distingue da sempre per una confezione made in Italy autentica, realizzata da sarte italiane specializzate.

 

Il matrimonio a cui dobbiamo partecipare sarà i primi di Ottobre, quindi, come puoi vedere dallo scatto, ho scelto l’abito che risulta al momento un pochino più lungo, perché, stando alla stima di crescita di Giulia, fra 6 mesi sarà perfetto, secondo la vestibilità moderna del brand, proprio sopra il ginocchio. Puoi scoprire la corretta vestibilità dell’outfit, nello scatto dell’azienda qui sotto.

 

La qualità dei tessuti e la garanzia dei laboratori dove vengono realizzati artigianalmente i prodotti, rappresentano un alto valore aggiunto ed una sicurezza per la pelle dei bambini. Infatti, nella realizzazione di un capo di abbigliamento oltre al tessuto, la differenza la fanno anche vestibilità e modellistica.

Ancora qualche consigli su come vestire una bambina per un matrimonio.

Un brand che esporta nel mondo il Made in Italy, la manifattura italiana, sinonimo di qualità dei tessuti e del lavoro artigianale e dell’estro creativo infuso negli stili e nei disegni, espressione delle tendenze del momento.

Tanti consigli preziosi per non sbagliare.

E tu, quale outfit hai scelto?

FRANZONI CALZE

 

bambina outfit matrimonio

consigli come vestire bambina matrimonio

loredana abbigliamento dove acquistare

loredana abbigliamento dove acquistare