Uncategorized

Bioparc Valencia: vivi una “zoo immersion” nel cuore della città spagnola

By  | 

Ieri una mia amica è rientrata dalla Spagna e mi ha parlato con entusiasmo di Valencia (che non conosco) e di una serie di attrazioni nei dintorni.

Sono stata a Barcelona, per ben due volte, ma mai a Valencia. Sicuramente sarà una delle nostre prossime mete, insieme a Siviglia e Madrid.

Meta ideale per le famiglie, e non solo, è il Bioparc Valencia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

Avete sempre pensato che per vedere i “big five” nel loro habitat naturale serva un viaggio intercontinentale? Non necessariamente: a due ore di volo dall’Italia, Valencia riserva a grandi e piccoli un’esperienza di “zoo immersion” incredibile.

E spesso, per Valencia, è possibile trovare voli low cost davvero convenienti, importantissimo per una famiglia.

Il Bioparc Valencia è molto più simile a un safari che ad uno zoo. In oltre 100.000 metri quadrati è possibile scoprire quattro differenti ecosistemi africani: zone umide, bosco equatoriale, Savana e Madagascar. Qui oltre 4.000 animali appartenenti a circa 250 differenti specie vivono in un ambiente circondato solo da barriere naturali.

 

unnamed

 

Il Bioparc è situato nel parco de Cabecera, lungo l’antico letto del fiume Turia, ed è un vero e proprio “pezzo d’Africa” nel cuore della città di Valencia: leopardi, lemuri, leoni, giraffe, gorilla, rinoceronti, ippopotami, struzzi, elefanti… sono solo alcune delle specie animali presenti all’interno del parco.

Non solo la fauna: il parco riproduce perfettamente anche la flora dei diversi habitat africani che ospita.

Il Bioparc mira a promuovere il rispetto degli animali e a consapevolizzare il cittadino sull’ambiente, e rappresenta un chiaro impegno verso l’educazione e la tutela della salute degli animali.

Questo spazio è infatti costruito attorno ai principi fondamentali della progettazione sostenibile, la cura specializzata degli animali e la riproduzione del paesaggio naturale, con l’obiettivo di creare uno spazio unico in cui sperimentare il concetto di “zoo immersion”. Passeggiando è possibile attraversare i quattro differenti habitat e incontrare tutte le creature che ci vivono.

unnamed (2)

 

 

 

 

Aperto 365 giorni all’anno e facilmente raggiungibile dal centro della città, il Bioparc è classificato tra le prime cinque attrazioni di Valencia. Qui è possibile trascorrere un’intera giornata nella natura, tra relax e divertimento. Caffetteria, ristorante e snack bar sono ideali per una sosta golosa e rinfrescante e anche per il pranzo, con una scelta tra menu completi o snack.

unnamed (1)

 

Cosa aspettate? Acquistate subito i tuoi biglietti del Bioparc Valencia! Sarà una nostra prossima meta!

 

 

 

 

 

40 Comments