Uncategorized

BICI IN LEGNO PER BAMBINI SENZA PEDALI

By  | 

 BICI IN LEGNO PER BAMBINI SENZA PEDALI

 

 

Ricordo ancora le mie costruzioni e la mia casa delle bambole in legno: ne ero innamorata!

Poi, il trionfo della plastica, quella made in Cina, e ora è sempre più raro trovare giochi in legno.

Quando io e Giulia abbiamo visto questa bicicletta Baby moto siamo rimaste a bocca aperta.

 

Baby moto propone una serie di giochi che permette al bambino di crescere e svilupparsi divertendosi. Costruzioni, trenini, mini golf e tanto altro: permettono al bambino di sviluppare una prima base di logica spostando le varie forme e i colori.

I modelli vengono realizzati completamente in Italia usando prodotti che rispettano il bambino e la natura e possono essere anche personalizzati.

BICI IN LEGNO PER BAMBINI SENZA PEDALI

Un’amica mi aveva consigliato la bici in legno senza pedali e devo ammettere che aveva ragione: andare con la bici senza pedali permette  di acquisire l’equilibrio autonomamente in modo graduale e sicuro. Inizialmente, Giulia andava a cavalcioni, ora invece si siede sul sellino poichè ha a trovato l’equilibrio e quando siamo all’aperto prende anche velocità. La usa in casa, fuori, per strada, ovunque, perchè è leggera e molto maneggevole.

DSC_0240

 

 

In questo modo, il passaggio alla bici con pedali senza rotelle avverrà con facilità e senza paure, perché avrà già acquisito conquistato l’equilibrio necessario.

Inoltre, si può acquistare anche il kit terza ruota Baby moto, se fosse necessario.

 

BICI IN LEGNO PER BAMBINI SENZA PEDALI



 

Questi giochi in legno mi fanno tornare indietro nel tempo, sognare e constatare che fortunatamente l’artigianato Made in Italy esiste ancora nella nostra penisola.

Baby moto ne è la prova!!!

 

 BICI IN LEGNO PER BAMBINI SENZA PEDALI

107 Comments