Kids fashion

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI

By  | 

 

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI

 

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI

 

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI: Sono sempre molto attenta alla qualità dei capi e dei tessuti che indossa mia figlia Giulia, e naturalmente ancor di più nell’acquisto di tutine e body che indosserà la #nuovainquilina dopo la nascita. Made in Italy, ma non solo. Per la pelle dei nostri bambini è importante scegliere dei tessuti naturali che siano delicati e che non irritino: meglio preferire filati biologici e naturali come il cotone biologico, il bamboo e la lana biologica, che sono anallergici e igienici oltre che completamente privi di sostanze nocive che possono derivare dall’utilizzo di pesticidi e fertillizanti o di filati sintetici.

In Italia, vi è un’attenzione crescente su queste tematiche ma capita di trovare più facilmente brand stranieri fashion che rispettano queste caratteristiche. Serendipity-organics è uno di questi brand, che veste neonato e bambini fino a 11 anni.  Giulia per la nostra passeggiata del venerdì pomeriggio indossa proprio un abitino del brand scandinavo, caldo, comodo e di tendenza. Linee pulite, semplici, realizzate con fibre GOTS, dal commercio equo e solidale (SA8000), certificati come 100% organico. Il cotone è coltivato in India, invece la lana in Bolivia.

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI

Estrema cura per la scelta dei colori, considerando che la colorazione è proprio uno dei momenti in cui si utlizzano spesso sostanze chimiche altamente pericolose: in questi tessuti non ci sono nè cloro, metalli pesanti, colori AZO ecc. e cerniere e bottoni sono nickel free. Inoltre, è ricorrente l’utilizzo di fibre grezze. Devo anche ammettere che spesso i brand che producono abbigliamento biologico, non propongono capi di tendenza, ma linee spesso obsolete e di certo non accattivanti per i nostri bambini; invece Serendipity-organics è un brand alla moda, che segue le tendenze di stagione. Cosa vogliamo di più?!

Non voglio “demonizzare” il Made in China, ma vi raccomando massima attenzione per cosa facciamo indossare ai nostri figli: tuteliamo la salute dei bambini non solo per quanto concerne l’alimentazione, ma anche nella moda. Scegliete con cura, senza dimenticare l’aspetto fashion!

Fashion e di qualità, si può!

 

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI

 

 

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO PER BAMBINI

ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO ORGANICO PER BAMBINI
ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO BAMBINI

BRAND BIOLOGICO BAMBINI

 

 

SERENDIPITY ORGANICS ABITO

CAPPOTTO BOBOLI

STIVALI GARVALIN

MOLLETTINE LUCIOLE ET PETIT POIS