Beauty

Tagli e trattamenti per capelli per la primavera estate 2017

By  | 

Ogni stagione ha le sue tendenze. E ormai siamo proiettate nella primavera, nelle giornate calde e colorate, tra fiori e farfalle. Nuova stagione e nuovo taglio di capelli per ogni donna naturalmente. Ma prima di pensare ad acconciature e dintorni, pensiamo alla salute dei nostri capelli. I nostri capelli sono deboli e sfibrati? Hanno bisogno di un trattamento specifico? Avete mai provato i Prodotti Davines?

Per ridare volume ai vostri capelli, provate il kit Volu, ideale per i capelli fini. La sua formulazione, caratterizzata da una schiuma leggera, è indicata per detergere delicatamente i capelli e li rende soffici e leggeri, donando loro volume. Tutta la linea Volu è caratterizzata da un profumo fiorito, verde e aromatico.  Lo shampoo è composto da una miscela di ingredienti biodegradabili che donano morbidezza e setosità, come il Pantenolo che offre nutrimento e splendore ai capelli e la rapa di Caprauna proveniente dal Presidio Slow Food di Cuneo.

Dopo lo shampoo, si può applicare Volu Mist: basta vaporizzare il prodotto sulla base e poi pettinare i capelli in modo da trasferirne una piccola quantità anche su lunghezze e punte. Grazie alla Cheratina, le punte saranno ricostruite. Per finire, ecco la lacca More Inside Eco Invisibile dalla tenuta forte e caratterizzata da una nebulizzazione molto fine, quasi impalpabile. Dona struttura alla capigliatura, resiste all’umidità ed è facile da rimuovere. Questo kit renderà i nostri capelli perfetti.

Ora siamo pronti per scegliere il nostro nuovo taglio. Senza dubbio al top delle classifiche ci sono i capelli corti nelle loro versioni pixie e scodella. Prima di scegliere il taglio che preferite, studiate il vostro viso, forme e geometrie e la consistenza del vostro capello, per non ottenere risultati indesiderati. Per la stagione PE2017 sarà di tendenza il bob vintage con la frangia. 

Per chi ama le medie lunghezze, irresistibile il medium lob: il lob (long+bob) è ancora di super tendenza ma nella sua versione “a metà strada”, comoda e decisamente rock, e si presta anche alla veloce asciugatura naturale tipica dell’estate.

Per chi ama il corto, il pixie resta quello più alla moda. Ma come asciugarli? Da non dimenticare, l’effetto bagnato, slick, da realizzare con del semplice gel sui capelli già bagnati. Oppure flatwaves: onde piatte, non i boccoli, sia chiaro, meglio se abbinate ad una riga di lato. Per chi è più tradizionale, l’asciugatura super liscia è sempre la soluzione perfetta, attenzione, però, all’effetto “spaghetto”.

E come colore? Blorange (biondo più arancione), chocolaute mauve e poi tutte le tonalità del biondo, come il tiger eye, riflessi chiari su base castana. Non dimenticate di proteggere i capelli dal colore con il kit mantenimento per capelli colorati di Davines: shampoo e conditioner sono davvero efficaci, dalla profumazione agrumata (fiori d’arancio) e fresca, in virtù della presenza del dappero di Salina dal Presidio Slow Food di Messina.

E voi quale colore e taglio sceglierete per la primavera/estate 2017?

Davines Prodotti

Tagli e trattamenti per capelli