Kids fashion

PITTI BIMBO 2016 FIRENZE IN ARRIVO

By  | 

PITTI BIMBO 2016 FIRENZE 

 

PITTI BIMBO 2016 FIRENZE

 

PITTI BIMBO 2016 FIRENZE: Pronti? Fra qualche giorno inizierà l’82esimo Pitti bimbo a Firenze, salone dedicato al childrenswear. E ci sarò anche io, con pancione al seguito. Potevo perdermi questo appuntamento così importante per la moda? Non vedo l’ora di ammirare le nuove collezioni e “sbirciare” i brand neonato per la piccola in arrivo ad aprile.

Potete anche voi essere aggiornati in diretta su collezioni e sfilate, seguendo i miei social, dove pubblicherò live foto e video in diretta dagli eventi esclusivi del Pitti Bimbo 82 a Firenze.  In scena dal 21 al 23 gennaio 2016 alla Fortezza da Basso di Firenze, sarà un viaggio che va dal classico-elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. Uno dei settori che preferisco è proprio il KidzFIZZ, dove ci sono le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione.

Nella sezione dedicata alle tematiche green, EcoEthic, arriva come new entry Tatanatura, con i suoi prodotti biologici, e la mia “nuova inquilina” non potrà farne a meno, ne sono sicura. E poi Cosm-etica con cosmetici naturali di eccellenza, Wooly Organic, collezione di pupazzetti  prodotti in Europa con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi, vale a dire con cotone 100% biologico certificato GOTS e con un’imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica e antibatterica.

La Stupenderia propone una collezione dal sapore urban chic, mescolando così eleganza e contemporaneità, tradizione e innovazione. Una collezione estremamente duttile e versatile che permetterà alle mamme, mixandone i vari elementi, di creare un guardaroba poliedrico e trasformabile da “daily” a “dressy”.

 

Naturino “imita” la moda di noi adulti mixando le ultime tendenze: borchie, stampe militari glitter accompagnano i classici nappa velour e cerati.

 

E poi, ci saranno tutti i nostri brands preferiti, da Boboli a Sarah Jane, da Florens a EMC. In basso, gli ultimi scatti di una nostra passeggiata per le vie del centro di LECCE, in cui Giulia indossa un total look EMC. Un caldo e fashion abitino in grigio felpato con colletto, che abbiamo abbinato con i leggings ed un comodo piumino bianco 100 gr, pratico e caldo sempre  EMC. EMC è il brand moda della nota ed affidabile azienda Ellepi, che noi mamme conosciamo bene, da sempre accanto ai nostri figli sin dai primi giorni di vita con intimo ed accessori.

Everything must change è la sfida di Ellepi al mercato della moda con una collezione innovativa ed una filosofia assolutamente rispecchiata in questi capi che Giulia indossa oggi: tutto deve cambiare e  allo stesso tempo tutto deve restare uguale. Pertanto, da un lato la ricerca di nuove forme e nuovi disegni, in linea con le tendenze del momento, dall’altro materiali naturali e tradizionali e la stessa attenzione e cura ai dettagli della produzione artigianale, per realizzare capi comodi e che resistono al tempo. La moda oltre la moda. Tradizione ed esperienza che si sposano perfettamente con le tendenze  e la modernità.

Non vedo l’ora di scoprire la nuova collezione EMC, ma non solo. Vi aspetto al Pitti bimbo 82 a Firenze!

PITTI BIMBO 2016 FIRENZE

 

DSC_1349

DSC_1329

DSC_1340

DSC_1346

DSC_1353

DSC_1334

 

TOTAL LOOK EMC

SCARPE NINETTE

2 Comments