kids

Cosa regalare per la nascita di un neonato ad una neomamma

By  | 

 

Primavera in arrivo e tante nuove cicogne.

No, tranquille, amiche: non sono in dolce attesa.

Ma, intorno a me, ci sono tante amiche che avranno il lieto evento a breve.

E la domanda sorge spontanea:

cosa regalare per la nascita di un bambino?

Le idee regalo sono tante, tantissime ma spesso si finisce per regalare qualcosa di inutile e indesiderato oppure qualcosa di brutto e non gradito.

Come evitare allora errori nella scelta dei regali per l’arrivo di un neonato.

Oggi ti lascio una lista di SI e di NO per non sbagliare. 

 

NO a body e tutine in taglia nascita (taglia 1 mese, 3 mesi o ancor peggio 0), perchè sono i primi acquisti che si fanno per preparare il corredino.

NO ai prodotti cosmetici da supermercato, contenenti paraffina, siliconi, petrolati e oli minerali, perché non conoscete le esigenze specifiche del neonato.

SI ai pannolini (non bastano mai), magari con una presentazione speciale ed esteticamente accattivante come la “torta” di pannolini; solo se avete indicazioni specifiche a riguardo, optate per i pannolini lavabili.

SI a album portafoto e cornici: aiuterete i neo genitori ad organizzare i primi ricordi del piccolo.

Una raccomandazione sulla scelta della tipologia della cornice: evitate cornici molto particolari che non possano “sposarsi” con l’arredamento della casa, altrimenti se non lo conoscete, scegliete qualcosa di neutro. Per esempio, è perfetta la nuova collezione di cornici in legno Le Bebé: offre ampia scelta tra differenti modelli di portafoto alla moda, come l’albero tondo in rosa che abbiamo scelto per la cameretta di Chiara, disponibili sempre anche in celeste, tortora o grigio. Oppure c’è l’albero sagomato, il portafoto con due fori, con tre, ma sopratutto quello per raccontare tutto il primo anno con dodici fori, ma c’è anche il portafoto a cuore, scelto da Giulia, quello a stella, con la casetta, grande o piccola, infine gli album.

Un’idea regalo che sarà amata sicuramente dai genitori.

 

NO a girello e box: sono due articoli di puericultura su cui circolano pareri contrastanti ed è meglio evitare, a meno che non abbiate una richiesta specifica dei genitori.

NO a biberon e ciucci, poichè sono articoli che vengono scelti con attenzione dalle mamme, essendovi in commercio diverse aziende e modelli (anti colica, anti rigurgito, senza siliconi ecc.).

Per quanto riguarda un supporto portabebè fisiologico, assicuratevi di scegliere il prodotto giusto: molte mamme non si trovano a proprio agio con la fascia e magari optano per il marsupio o viceversa.

SI ai sacchi nanna: regalo utile, disponibile in svariati modelli e design, da quello più pratico a quello più chic e romantico, con ampia scelta di budget di spesa. Utile per la nanna notturna, ma anche per le passeggiate. Regalo pratico ma anche raccomandato dai pediatri, per evitare il rischio di soffocamento in culla.

SI al cuscino per l’allattamento.

SI a prodotti personali per la neomamma oppure al fasciatoio portatile.

SI ai libri in stoffa, impermeabili e galleggianti per i bambini ma anche a regali homemade, artigianali, magari confezionati da voi stesse.

SI ad articoli di puericultura pesante che sapete con certezza potranno essere utili

Se proprio non avete idee o è richiesto espressamente dai genitori, potete regalare un buono acquisto, scegliere il regalo preferito in una lista stilata dai genitori, che permetterà sicuramente ai genitori di acquistare quello di cui hanno bisogno. E nel dubbio, chiedete sempre!

 

idee regalo nascita

idee regalo nascita

le bebe cornici in legno