Beauty

PRODOTTI BIO: I PROVENZALI BIO

By  | 

I Provenzali bio

 

 

Si sente spesso parlare di prodotti biologici, ma cosa vuol dire bio?

 

Durante l’estate ho provato i prodotti della nota azienda I Provenzali, della linea Rosa Mosqueta bio. La definizione di “prodotto biologico” non prevede l’utilizzo di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale, mentre invece punta sulle materie prime naturali per la formulazione dei cosmetici: solo sostanze estratte da vegetali, animali o minerali quindi, senza alcuna modifica chimica, senza pesticidi o sostanze tossiche.

 

Questi prodotti non contengono parabeni, siliconi, Coloranti, sles e sono dermatologicamente testati (anche su nichel, cromo e cobalto).

 

L’olio di Rosa Mosqueta è considerato uno dei più preziosi oli per contrastare l’invecchiamento della pelle, per prevenire smagliature, macchie ed invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei.
 L’intera linea comprende una vasta gamma di prodotti,dalla pulizia fino ad arrivare all’idratazione del viso: latte detergente, tonico, crema viso idratante e crema viso nutriente, olio puro, siero e contorno occhi.

 

La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E.

 

Io ho trovato di ottima qualità latte e tonico, che puliscono ed idratano la pelle in profondità, con pochissimi gesti.

 

IL Latte Viso Detergente I Provenzali Bio lascia la pelle morbida e rigenerata, con una piacevole sensazione di benessere e protezione grazie alla presenza in formula diBurro di Karité, emolliente e nutriente, di Betaina vegetale ad azione protettiva eVitamina E ad azione antiossidante.

 

Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’aggiunta in formula della preziosa Acqua Biologica di Rosa Damascena, con azione rivitalizzante, purificante e lenitiva, della Betaina vegetale con azione protettiva e dell’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

 

La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. In effetti, idrata immediatamente la pelle, rendendolo elastica e liscia.

Anche Il siero viso Antiage I Provenzali Bio dona alla pelle del viso un’immediata luminosità, grazie alla combinazione dei suoi preziosi attivi quali: l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3, 6 e 9.

 

Il contorno occhi idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.

 

E voi, usate prodotti bio?

 

I Provenzali bio

 

 

i provenzali

DSC_0145

i provenzali

DSC_0147

DSC_0148

DSC_0149

i provenzali

DSC_0152

DSC_0154

DSC_0156

DSC_0157

 

 

 

I PROVENZALI

1 Comment