Uncategorized

CICCIOBELLO BUA COME IDEA REGALO E TANTI ALTRI

By  | 

CICCIOBELLO BUA COME IDEA REGALO

 

Non una semplice bambola, ma la bambola. Biondo, con gli occhi azzurri, con succhietto e tutina: chi non ha mai avuto un Cicciobello? Tutti abbiamo nei nostri ricordi d’infanzia il nostro Cicciobello morbido e “coccoloso”. Magari non solo uno, ma più di uno. Io avevo il mio Cicciobello ed esiste ancora, a casa dei miei. Ed ora, anche Giulia ha il suo Cicciobello. È bastato uno scambio di sguardi e Giulia non se n’è più separata. A letto, a passeggio in città o al mare (come in questi scatti), in viaggio… ovunque! Cicciobello mangia, dorme, viene cambiato, rimproverato e coccolato come un vero bambino. Cicciobello ha compiuto da poco 50 anni ed ha fatto giocare almeno 3 generazioni, dal nord al sud, senza distinzioni. Giulia è affezionata a Cicciobello che è molto più di un banale bambolotto, ma il mezzo attraverso cui Giulia può imitare la sua mamma, le sue maestre e dar vita a giochi creativi, dando sfogo alla sua fantasia.

CICCIOBELLO BUA COME IDEA REGALO

Dal punto di vista pedagogico, giocare con le bambole è assolutamente educativo, perché ha lo scopo di riprodurre la relazione con se stessi e con le proprie figure significative, per scaricare le proprie paure, elaborare i conflitti con genitori e fratelli, manifesta il bisogno di affetto ecc. Cicciobello è così morbido che è impossibile resistervi: le coccole sono garantite. Cicciobello Sunny, Pappa e mi scappa, Gioca con me, Bua, Cammina e gattona e ora anche in versione Olaf e cammina sulla neve.

Noi l’anno scorso abbiamo scelto Fiocco di neve, quest’anno Cicciobello bua. Giulia si dovrà occupare del suo Cicciobello ammalato: ha le guance tutte rosse, quindi bisgoan misuragli la febbre con il suo termometro personalizzato; oppure ha bisogno di sciroppo o vitamine? Proviamo con le medicine o tentiamo di calmarlo con il biberon di latte e miele. E se proprio il nostro piccolo non migliora, forse ci vuole la punturina. E con il nostro amore di mamma e tante coccole alla fine Cicciobello guarirà.

Cicciobello non risente di mode o tendenze, idea regalo per Natale per i nostri bambini, è resistente ai lavaggi e ad ogni altro tipo di trattamento a cui possa esser sottoposto dai nostri figli. Una scelta di cuore ma anche di testa, perché Giochi Preziosi è da sempre un’azienda così vicina alle nostre famiglie ed ai nostri figli, proponendo giochi educativi, di qualità ma soprattutto sicuri, che ci troviamo spesso noi genitori a giocare con i giocattoli dei nostri figli, naturalmente solo per accertarci che non ci siano problemi. Uno dei regali ideali per Natale, compleanni o altre ricorrenze. Lo possiamo dire: un Cicciobello è per sempre.

CICCIOBELLO BUA COME IDEA REGALO

DSC_1399

DSC_1401

DSC_1402

DSC_1403

DSC_1404

DSC_1405

CICCIOBELLO

2 Comments