free time

I PROFUMI DEL SALENTO… SALENTUM

By  | 

I PROFUMI DEL SALENTO… SALENTUM

 

 

La meta più “gettonata” per le vacanze estive 2015 è proprio il Salento in Italia: soggiorno ideale per famiglie, coppie, comitive o anziani.

Un’offerta completa e competitiva di mare, paesaggi, cucina e clima. Non per caso, qualche anno fa, alcuni scienziati dell’ università di Dorckenstein hanno scoperto che la permanenza, anche solo per pochi giorni, su un particolare lembo di territorio italiano, e precisamente sulla penisola a sud della Puglia conosciuta con il nome di Salento, apporta un considerevole beneficio terapeutico a carico di alcuni apparati funzionali (circolatorio, respiratorio, digerente, etc.) e a favore dell’equilibrio psico-somatico.

 

Un campione di oltre 5mila turisti che hanno trascorso, in ogni stagione dell’anno, un periodo dai 3 ai 20 giorni presso una delle diverse rinomate località dislocate sull’intero territorio salentino, è stato sottoposto ad accurati esami e test di vario genere. Cosa è emerso? Il 98,8% ha riportato risultati clinici positivi che dimostrano una notevole miglioria sul fronte del benessere di gran lunga superiore rispetto a test effettuati su turisti che aveva soggiornato in altre località turistiche.

 

Sarà la particolare alchimia di colori, dai  rossi della terra ai verdi della vegetazione mediterranea, ai blu dei mari e all’argento degli alberi d’ulivo, sarà l’ incontro tra il mare Adriatico ed lo Ionio, o ancora le particolarissime elaborazioni barocche oppure la pizzica con i suoi influssi terapeutici. .

Una vera e propria “Salentoterapia”. Per completare questo “trattamento” rigenerante vi consiglio di provare i prodotti Salentum, made in Salento.

Una gamma completa di bagnoschiuma, profumi, creme e saponi, di altissima qualità.

 

Essenze intense e gradevoli che si respirano nell’aria del Salento, impregnata dal profumo di fiori, piante e brezza marina, catturate e racchiuse in raffinate eau de toilette, realizzate con cura artigianale e con entusiasmo.

 

 

DERMASIN, realizza i prodotti con componenti di massima purezza e di assoluta qualità, formulati con materie prime tossicologicamente testate e principi attivi di sicura tollerabilità cutanea.

Questa è la linea di prodotti Salentum che Dermasin realizza da circa 20 anni con componenti di massima purezza e di assoluta qualità, formulati con materie prime tossicologicamente testate e principi attivi di sicura tollerabilità cutanea.

 

 

Conoscete il melograno? Frutto succoso e carnoso, tipico della Puglia e della Sicilia, i prodotti che ne derivano hanno proprietà naturali rigeneranti e donano a tutto il corpo un piacevole senso di freschezza e benessere, circondandolo di una gradevole nota di fragranza. Da salentina DOC non posso non usare questi prodotti

I PROFUMI DEL SALENTO… SALENTUM

 

Ma potete scegliere voi i profumi che preferite, che con accostamenti decisi e avvolgenti, che rievocano i sentori mediterranei della frizzante e solare atmosfera salentina, dagli accordi puri e rinfrescanti del bergamotto e mandarino, ad un cocktail di frutti verdi succosi, limone, bergamotto e cedro, foglie di basilico e fiori di campo, con un cuore marino di alghe e violette, capaci di regalare un’immediata sensazione di benessere.
Questi prodotti  Salentum si distinguono inoltre per un packaging raffinato e distintivo e per caratteristiche di unicità e naturalezza, ideali anche come cadeaux.
I Salentum stores sono a Gallipoli, Otranto, Santa Cesarea e Galatina per portare un pezzo di Salento via con voi e “respirarlo” durante l’inverno, per ricordare le sensazioni della vacanza, in attesa di ritornarci.

 

I PROFUMI DEL SALENTO… SALENTUM

Post: cosa vedere a Lecce in 1 giorno?

 

 

profumi del Salento

profumi del Salento

profumi Salentum

profumi Salentum

prodotti Salento

prodotti Salento

prodotti Salento

 

 

 

1 Comment