Beauty

Scaldasalviette elettrico a basso consumo: la mia recensione su Ready Warm 9200

By  | 

L’inverno è alle porte ed arrivano i primi freddi nelle nostre città ma soprattutto nelle nostre case. Oltre al cambio di stagione, già dal 15 Novembre le prime città possono accendere i riscaldamenti e in questi giorni, infatti, abbiamo deciso di installare in bagno il termoarredo. Dopo averlo scoperto anni fa in hotel, non abbiamo saputo resistere. Vuoi mettere la gioia di trovare gli asciugamani morbidi e caldi ogni volta che lo desideri?

Ma quanto consuma uno scaldasalviette elettrico?

Lo scaldasalviette elettrico Ready Warm 9200 di Cecotec è dotato di grande potenza (750 W) e permette di riscaldare rapidamente gli asciugamani e aumentare la temperatura del bagno.

E che differenza c’è tra termoarredo e scaldasalviette?

Il termoarredo è un dispositivo la cui funzione principale è quella di riscaldare o asciugare tovagliette e asciugamani utilizzati in bagno; poiché si tratta, a tutti gli effetti, di un calorifero, esso può essere impiegato anche per il riscaldamento dell’ambiente.

Ma come funziona lo scaldasalviette elettrico?

È dotato di 3 modalità di funzionamento che si adattano alle necessità di ogni momento: Comfort, Eco e Finestra aperta. Non abbiamo avuto difficoltà per montarlo: non richiede lavori di muratura o di idraulica, infatti è semplice da installare. Funziona mediante una resistenza elettrica e produce calore attraverso la circolazione all’interno dei tubi di un liquido termovettore. Questo modello è super pratico perchè dispone della funzione di programmazione settimanale, grazie alla quale è possibile stabilire i giorni e la fascia oraria per l’accensione automatica. Inoltre, il suo display LED mostra la temperatura attuale della stanza e grazie ad essa è possibile selezionare altre funzioni dello scaldabagno, come la temperatura e le modalità. Il suo pannello superiore touch rende permette di controllare facilmente la stufa e renderla comoda durante la configurazione del funzionamento.

Ideale per l’uso in bagno grazie al suo grado di protezione IP24, cioè la resistenza ai granelli di polvere di medie dimensioni e ai getti d’acqua che possono schizzare sullo scaldasalviette. Insomma, a prova di schizzo!

E poi lo scaldasalviette elettrico Ready Warm 9200 di Cecotec possiede 2 sistemi di sicurezza contro il surriscaldamento e sistema antigelo (protegge lo scaldasalviette elettrico da temperature molto basse attorno a 0º).

Quanto scalda un termoarredo elettrico?

Il termoarredo permette di selezionare la temperatura secondo la modalità di funzionamento, un margine da 10º a 35º circa, favorendo massimo comfort.

Impossibile farne a meno!