Beauty

Arriciacapelli automatico Cecotec Bamba SurfCare 850 Magic Waves Vision: la mia recensione

By  | 

Il perfetto regalo, anche per Natale, per una donna. Non solo per la sua utilità (praticamente si sostituisce all’hair stylist), ma anche per il packaging esclusivo e raffinato: una scatola in ecopelle che vi lascerà a bocca aperta.

Quale è il miglior ferro arricciacapelli?

L’arricciacapelli automatico Cecotec Bamba SurfCare 850 Magic Waves Vision ha un motore digitale brushless con rivestimento in ceramica e impostazione di temperatura, tempo e display LCD.

Il motore Brushless lo rende più potente, leggero e silenzioso, da usare la mattina presto o la sera prima di uscire, per un finish perfetto.

Lo uso ormai da diverse settimane e quello che mi ha colpito è la facilità di utilizzo, a prova di errore. Il “ferro” è costituito da un cilindro in ceramica avanzata che raggiunge la temperatura in modo rapido e stabile, rispettando i capelli ed evita il surriscaldamento, quindi ideale per creare ricci morbidi ed onde delicate. Inoltre, la presa verticale consente una postura molto più rilassata permettendo di creare ricci simmetrici su tutta la capigliatura, anche se siete da sole nell’acconciarvi, mantenendo lontano il punto di sostegno dall’elemento riscaldante ed evitando la formazione di nodi.

Come funziona l’arricciacapelli automatico?

In pochi secondi, riuscite a programmarlo, seguendo delle indicazioni precise in base alla tipologia dei vostri capelli e al risultato che desiderate ottenere: il display LCD mostra la temperatura desiderata e il tempo di riccio con la progressione di aumento e abbassamento della temperatura. E la funzione di memoria consente salvare la configurazione esatta usata precedentemente per ricci dal risultato professionale in modo semplice e veloce.

Infatti, il sistema arricciacapelli consente di creare 3 stili di ricci, regolando la temperatura da 130º a 230 ºC scegliendo il tempo da 3 s a 12 s, ideale per qualsiasi tipo di capelli e stile consentendo scegliere ricci sciolti o compatti. E quando il riccio è pronto sarà un avviso sonoro ad informarvi.

Quanto costa un ferro arricciacapelli?

Ebbene sì, questo è il regalo perfetto, con un costo accessibile: Cecotec Bamba SurfCare 850 Magic Waves Vision non ha deluso le mie aspettative.

Quale arricciacapelli scegliere per capelli corti?

Questo arricciacapelli è assolutamente perfetto per i capelli lunghi, che sicuramente tengono meglio uno styling mosso di questa tipologia, ma è adatto anche sui capelli più corti, proprio come i miei, per un riccio morbido, che dura nel tempo.

Come non rovinare i capelli con il ferro?

Naturalmente, il consiglio, come esplicitato nel manuale, è di procedere alla piega sul capello asciutto, liscio, per evitare di rovinarlo e di procedere con l’utilizzo dei vostri prodotti consueti per la cura dei capelli. E avrete un riccio irresistibile… come se foste uscite dal parrucchiere! What else?