famiglia

Il museo Guggenheim di New York per bambini: storia e cosa vedere

By  | 

Cosa c’è da vedere al Guggenheim?

Le opere esposte da vedere al Guggenheim Museum sono innumerevoli ma a chi come noi lo visita con bambini al seguito, consiglio una selezione per poter ottimizzare i tempi. La nostra lista comprendeva:

  • Nudo di Modigliani
  • Moulin de la Galette di Picasso
  • Composizione VIII di Kandinsky
  • Il violinista verde di Chagall
  • Red Balloon di Paul Klee
  • Mucca gialla di Chagall

Quanto dura la visita al Guggenheim di New York?

Come tempo necessario alla visita considera 2 ore circa. All’ingresso puoi prendere le audioguide che ti illustreranno le opere esposte.

Quanto costa Guggenheim New York?

Il biglietto per gli adulti ha il costo di 25 dollari mentre i bambini sotto i 12 anni non pagano, quindi una politica assolutamente favorevole alle famiglie. Perchè l’arte e la cultura sono sempre a misura di famiglia e i bambini amano ammirare le opere famose, se fatto nel modo giusto, proprio come al Museo Guggenheim.

Il Guggenheim Museum è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, un’icona architettonica che ha ispirato innumerevoli visitatori ed è ampiamente considerato il capolavoro di Frank Lloyd Wright.

Per la visita, abbiamo scaricato la guida digitale gratuita, parte dell’app Bloomberg Connects, per accedere a contenuti esclusivi sulle mostre e sull’edificio simbolo del Guggenheim, in italiano.

Le bambine non volevano più andare via. E poi hanno adorato prendere l’ascensore fino in cima e scendere la rampa. 

Chi ha detto che l’arte non è divertente?

Se hai domande o necessità di suggerimenti, scrivimi pure qui sotto nei commenti o sui social e ti risponderò per aiutarti ad organizzare questa visita da non perdere!