Beauty

WELEDA CALENDULA LINEA BABY

By  | 

WELEDA CALENDULA LINEA BABY 

 

WELEDA CALENDULA LINEA BABY 

 

 

 

WELEDA CALENDULA LINEA BABY: Il D-day si avvicina e qui iniziano i preparativi per accogliere Chiara: corredino, trio, prodotti di igiene personale ecc.

Particolare attenzione per la scelta dei prodotti per i primi anni di vita; considerando che io e Giulia siamo due soggetti molto delicati, affetti da dermatite atopica e con una pelle molto sensibile, presumo che anche Chiara avrà una pelle delicata. Pertanto, scegliere con cura quali prodotti usare è essenziale.

Per questo, ho scelto i prodotti bagno e crema di Weleda, da sempre azienda affidabile e vicina a noi donne ed ai nostri figli. L’azienda è da sempre impegnata a produrre in modo naturale, etico, cruelty-free e con il minor impatto ambientale possibile. Ha coscientemente deciso di rinunciare all’impiego di sostanze di sintesi, utilizzando solo materie prime di origine vegetale e provenienti esclusivamente da coltivazioni biodinamiche, biologiche o da raccolta spontanea certificata. La morale e l’attenzione per la natura sono i valori su cui si basa Weleda prendendosi cura degli esseri umani considerati nel suo insieme di Corpo, Mente e Anima in relazione alla natura.

WELEDA CALENDULA LINEA BABY 

I prodotti sono tutti privi di sostanze chimiche, conservanti, oli minerali, profumazioni sintetiche e sono anche certificati NATRUE. NATRUE – true friends of natural and organic cosmetics – è un ente internazionale no-profit nato dall’esigenza di tutelare e identificare gli autentici cosmetici bio. Attualmente la legge non definisce quali sostanze possono essere contenute in un cosmetico che voglia definirsi naturale. Per questo motivo alcune aziende, tra cui appunto Weleda, hanno fortemente voluto e favorito la creazione di questo organismo indipendente il cui obiettivo è consolidare la fiducia nell’autentica cosmesi naturale fornendo ai consumatori garanzie puntuali.

Questi prodotti che ho scelto sono a base di Calendula, nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. Lo sapevate che la Calendula è la coltivazione più importante di Weleda che la coltiva direttamente, dal oltre 80 anni, con metodo biodinamico in Germania, nel giardino più grande d’Europa di sua proprietà.?!

Il bagno cremoso di Weleda ha preziose proprietà lenitive della calendula unite ad una base di oli vegetali, per detergere dolcemente la delicata pelle del bebè, proteggendone la sua naturale morbidezza. Naturalmente è privo di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

La crema per il corpo è un latte delicato per la cura del corpo con oli di mandorla e di sesamo di coltivazione biologica e estratti lenitivi di Calendula biologica. Mantiene la pelle del neonato morbida conservando il profumo proprio del bambino grazie ad una serie di ingredienti naturali idratanti, una composizione e una profumazione delicate studiate specialmente per neonati e bambini. Viene assorbita rapidamente lasciando la pelle liscia e fresca. Senza conservanti, profumazioni, coloranti o materiali derivati da oli minerali.

WELEDA CALENDULA LINEA BABY 

Infine, non vedo l’ora di provare l’olio per il pancino: Giulia ha sofferto molto nei primi tre mesi di coliche e trovava giovamento soltanto se la tenevo a pancia sotto, saltellando e cantando. Ma, ostetriche, pediatri ed addetti ai lavori affermano che i massaggi sul pancino influiscano positivamente sul benessere del bambino, donando sollievo e calma al bebè durante le fastidiose coliche addominali che si manifestano nei primi 3-4 mesi di vita del neonato. Gli oli essenziali naturali di maggiorana, camomilla romana e cardamomo sono tradizionalmente impiegati in caso di problemi digestivi e quest’olio non unge ma idrata.

Il nostro beauty case inizia ad arricchirsi di prodotti ed il magico momento si avvicina; sono convinta che questi due mesi voleranno e presto avremo la #nuovainquilina tra le nostre braccia.

Weleda è una garanzia per noi mamme e per i nostri bambini, da sempre presente nei migliori negozi di puericultura. Anche di Giulia ho usato l’olio per le smagliature ed altri prodotti. E voi, avete mai usato i prodotti Weleda?

WELEDA CALENDULA LINEA BABY 

Prodotti mani e viso Weleda

WELEDA CALENDULA LINEA BABY

DSC_1717

DSC_1715

DSC_1711

WELEDA CALENDULA LINEA BABY

DSC_1705

WELEDA