Kids fashion

La nostra selezione di vestiti per Natale da bambina

By  | 
“Queste siamo noi: Lavoriamo con amore e passione. E cerchiamo sempre di circondarci di altrettanto amore e affetto, lealtà e rispetto. Perché crediamo in quello che facciamo e abbiamo fiducia e amiamo l’artigianalità italiana”.
Marina e Loredana
Non posso non iniziare questo articolo dedicato agli outfit per Natale dalla filosofia delle designer di Loredana, brand che amiamo e scegliamo da anni ormai, per l’abbigliamento da bambina Made in Italy non solo per i vestiti per Natale per ma per ogni occasione speciale.

La signora Loredana, ideatrice del marchio, insieme a sua figlia Marina, sono le designer delle collezioni che da decenni vestono le bambine per le occasioni più speciali in tutto il mondo, con classe e qualità.

La storia dell’azienda nasce tre generazioni fa, quando la mamma di Loredana, Angela, negli anni ‘40 fonda un piccolo laboratorio di confezioni nel cuore di Putignano. E sono ormai circa 80 anni che il brand si rinnova con stile esportando il Made in Italy in tutto il mondo.

Non solo arte e cucina tra le eccellenze pugliese da esportare nel mondo, ma anche la moda bambino che, nonostante le difficoltà generali e le scelte diffuse di spostare la produzione all’estero, abbassare la qualità della manodopera e delle materie prime, resta uno dei fiori all’occhiello del distretto barese, con Loredana che si contraddistingue per continuità non solo con la tradizione ma anche per una continua ricerca e innovazione di tessuti, dettagli, stampe e colori.

Ti ho raccontato qui del mini me mamma e figlia di Loredana per gli outfit estivi ma anche dell’abbigliamento uguale mamma e figlia per l’inverno.

E Loredana è il brand che ormai da anni scelgo per gli outfit per le feste natalizie per le mie bambine.

 

Quali sono i nostri vestiti per Natale da bambina?

 

Se per Chiara la scelta sarà più tradizionale e chic, Giulia, ormai più grande e incline a seguire moda e tendenze, ha scelto un outfit più casual ma comunque ricercato.

Ed ecco la risposta al mio dilemma:

COME VESTIRE LE BAMBINE PER NATALE?

Manca circa un mese al Natale e fervono i preparativi per quanto riguarda gli addobbi, i menu e le feste ma soprattutto sugli outfit per Natale.

INFATTI, IN QUESTI GIORNI, LA DOMANDA CHE MI VIENE RIVOLTA PIÙ SPESSO È: COME VESTIRAI LE BAMBINE A NATALE?

Non esiste una regola, ma ogni genitore sceglie in base ai propri gusti, possibilità e occasioni d’uso.

IN QUESTE SETTIMANE, TANTI OUTFIT PER NATALE DA CUI PRENDERE SPUNTO PER I VOSTRI BAMBINI.

Il rosso è il colore classico, della tradizione, per Natale, e la tradizione prevede che a San Silvestro si indossi qualcosa di rosso, ma si può essere eleganti anche con altri colori.

Bianco, grigio, blu, ma anche nero, dorato ed argentato.

Per gli amanti del tradizionale rosso, come dicevamo, largo a vestitini, cerchietti e fiocchi per lei, maglioncini e giacche (magari in blu) per lui, poi sciarpe e capelli.

Scegli i colori che ami, i tessuti più eleganti e preziosi, come il velluto, un abito ma anche un completo con maglia e donna o pantalone e camicia, ma non dimenticare di far indossare a tuo figlio un outfit comodo, per giocare con i cuginetti o gli amichetti durante le feste.

I nostri vestiti per Natale da bambina

E così, Giulia ha scelto di indossare un completo pratico ma ricercato, partendo da uno dei must have di questa stagione: i pantaloni sportivi con banda laterale, ormai non solo da indossare per fare sport, abbinati ad una blusa rossa, tocco di tradizione, morbida e comoda per scartare regali e giocare in allegria.

Perchè Loredana non si smentisce mai ed è una storia autentica di Made in Italy, sinonimo di passione e impegno, di alta sartorialità, di valori e sacrifici, punto di riferimento da anni per boutique selezionate e mamme che riconoscono la qualità e l’eccellenza di un prodotto artigianale.

Hai visto gli outfit coordinati e uguali per sorelle di Loredana?

Loredana veste da sempre, sia Giulia che Chiara, perchè le collezioni Loredanasono dedicate a bambine e teenagers da 0 a 16 anni, di qualsiasi fisicità, grazie all’alta qualità delle materie prime impiegate e alla finitura dei capi, realizzati da sarte italiane specializzate, alto valore aggiunto, sicurezza per la pelle dei bambini. Infatti, nella realizzazione di un capo di abbigliamento oltre al tessuto, la differenza la fanno anche vestibilità e modellistica.

Chi ha detto che a Natale bisogna indossare per forza un abito?

Ti piacciono le nostre scelte dei vestiti per Natale da bambina?

GIULIA IN COMPLETO LOREDANA

CERCHIETTO PER NATALE DA BAMBINA DEFILE 

STIVALI DA BAMBINA MOMINO

vestiti per Natale da bambina

come vestire le bambine per Natale dove acquistare Loredana abbigliamento bambina

abbigliamento per bambina

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.