free time

Valigia per voli Ryanair e low cost

By  | 

 

Pronti per le vacanze?

Mare o montagna?

Non importa. Le statistiche dicono che la maggior parte degli italiani andrà in vacanza con l’aereo, anche per qualche giorno.

 

E così, anche noi.

 

Ormai aereo equivale a compagnia low cost e soprattutto quando si viaggia con i bambini non è poi così semplice organizzare i bagagli. Inoltre, con le nuove norme sempre più restrittive delle compagnie aeree a basso costo è un’ardua impresa trovare valigie che rispettino le misure imposte e che resistano ai viaggi (e “lanci”).

Già da un anno, per i miei viaggi di lavoro uso la mia valigia personale Jaguar e mi trovo molto bene, perché è leggera, maneggevole, capiente ma rientra comunque nelle dimensioni previste da Ryanair, Wizzair, Easyjet e altre compagnie low cost.

 

E così abbiamo scelto 3 valigie che ci accompagneranno (e ci hanno già accompagnati) durante le nostre vacanze: nera per papà e rosse per le piccoline di casa.

E così, in anteprima, abbiamo testato le Valigie Jaguar durante i nostri viaggi presso il Resort Vivosa Apulia e l’Hotel Europa di Caserta.

Si sa, anche se ti sposti per un weekend, quando si è con i bambini, ci si porta dietro “la casa”, tra cambi e imprevisti.

Giulia e Chiara hanno portato le loro valigie senza difficoltà, grazie alle 4 ruote, e così il trolley, anche se pieno, resta comunque maneggevole. Perfetto per i viaggi in aereo!

 

E la Valigia per voli Ryanair e low cost?

 

Quali sono le novità introdotte da Ryanair a gennaio 2018?

Se, durante la prenotazione del vostro volo, non scegliete di pagare il supplemento per l’opzione “Priorità e 2 bagagli a mano”, potrete portare a bordo con voi in cabina solo un bagaglio a mano piccolo, come per esempio una borsetta da donna; la borsa non deve superare le dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e dovrete sistemare questo bagaglio sotto il sedile di fronte a voi, e non utilizzare le cappelliere.

Il bagaglio più grande, il trolley o valigia o zaino delle dimensioni di 55cm x 40cm x 20cm (10 kg), potrà essere trasportato gratuitamente come la compagnia aveva consentito fino ad ora, ma non in cabina con voi: alla porta di imbarco verrà infatti etichettato dagli addetti Ryanair e trasportato in stiva senza costi aggiuntivi, a meno che non abbiate acquistato l’imbarco prioritario.

Ricordate quindi che se nel trolley avete qualcosa che potrebbe servirvi durante il viaggio, dovrete tirarlo fuori una volta arrivati all’imbarco.

 

Quale Valigia usare per voli Ryanair e low cost?

Noi abbiamo optato per Jaguar Swing, un Trolley da Cabina Ultraleggero con 4 ruote in tessuto anti strappo e impermeabile.

Jaguar fa parte della famiglia Compagnia del Viaggio, un’azienda dalla lunga tradizione famigliare specializzata in valigie, borse e accessori da viaggio sin dal 1978, che si distinguono per la modernità del design, i materiali di alta qualità e l’affidabilità, perfetti per i nostri viaggi, sia di famiglia che di coppia o lavoro.

E tu, hai già preparato la valigia?

Buone vacanze!

 

Valigia voli Ryanair low cost

Valigia voli Ryanair

come fare valigia per bambini per aereo

 

valigia per bambini

valigia jaguar