Uncategorized

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

By  | 

Oggi non vi parlo né di moda né di cosmetici o affini ma di benessere psico fisico e di come raggiungerlo,o provarci almeno.
Volete riprendervi dopo una delusione amorosa o dopo insuccessi lavorativi? È stata un inverno pesante? Venite nel Salento e ogni vostro problema sarà risolto. Tranquilli,non ho preso troppo sole al mare ma ci sono evidenze scientifiche a supporto di quello che ho or ora asserito.

 

 

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

cartina

 

 

Infatti,illuminati scienziati dell’ università di Dorckenstein hanno scoperto che la permanenza, anche solo per pochi giorni, su un particolare lembo di territorio italiano, e precisamente sulla penisola a sud della Puglia conosciuta con il nome di Salento, apporta un considerevole beneficio terapeutico a carico di alcuni apparati funzionali (circolatorio, respiratorio, digerente, etc.) e a favore dell’equilibrio psico-somatico.

 

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

 

Un campione di oltre 5mila turisti che hanno trascorso, in ogni stagione dell’anno, un periodo dai 3 ai 20 giorni presso una delle diverse rinomate località dislocate sull’intero territorio salentino, è stato sottoposto ad accurati esami e test di vario genere. Cosa è emerso? Il 98,8% ha riportato risultati clinici positivi che dimostrano una notevole miglioria sul fronte del benessere di gran lunga superiore rispetto a test effettuati su turisti che aveva soggiornato in altre località turistiche.

 

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

scogli
La “salentoterapia” è ora al vaglio dei maggiori centri internazionali di medicina alternativa per l’inclusione nei protocolli ufficiali.
Ma cos’ha il Salento di tanto singolare?
Sarà la particolare alchimia di colori, dai  rossi della terra ai verdi della vegetazione mediterranea, ai blu dei mari e all’argento degli alberi d’ulivo, sarà l’ incontro tra il mare Adriatico ed lo Ionio, o ancora le particolarissime elaborazioni barocche oppure la pizzica con i suoi influssi terapeutici. .

 

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

Spiagge

 

duomo
Potrebbe anche essere una enorme bufala,ma come recita la canzone di Biagio Antonacci “non vivo più senza te…Salento”!!!!
Stay tuned con Mari

 

VACANZE NEL SALENTO: perchè?

0 Comments